Tanti dettagli semplificano il lavoro dei conducenti dei bus Setra.
Un esempio è il tasto Marquardt opzionale alla salita.
Gli esperti lo chiamano semplicemente tasto Marquardt, secondo il produttore.
È l’interruttore opzionale che evita al conducente di dover tornare nell’abitacolo durante le operazioni di carico e scarico.
Montato nella zona salita davanti sulla parete sinistra o sul lato opposto sotto il frigorifero, il tasto Marquardt consente al conducente di aprire il bloccaggio centrale degli sportelli del bagagliaio sul lato destro e sinistro del veicolo, indipendentemente l’uno dall’altro.
È vero che questa funzione è presente di serie tramite pulsante dal posto di guida, ma, con questo tasto aggiuntivo, il conducente non deve farsi strada tra i passeggeri, né nel loro senso né in senso opposto, per esempio quando deve risalire dopo aver sbloccato le porte per la salita.
Questo tasto si rivela dunque una piccola semplificazione del lavoro e, nel contempo, è caratteristico dell’accuratezza che Setra mette nello sviluppo dei suoi bus, pensati nei minimi dettagli.
Il tasto Marquardt alla salita per il bloccaggio centrale degli sportelli del bagagliaio è ordinabile per tutti i modelli della Setra ComfortClass 500 e TopClass 500.
Questo articolo è tratto dal magazine Setra World n. 1/17.
Per  sfogliare l’intera rivista, clicca qui
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]