GIUGNO 2022 – In futuro, i proprietari di autobus dei marchi Mercedes-Benz e Setra potranno produrre numerosi ricambi nella propria azienda, in modo rapido e conveniente. Basterà solo una stampante 3D certificata, una registrazione una tantum e l’acquisto di una licenza per il componente interessato, nella quantità desiderata. Con il nuovo sistema di gestione delle licenze per i ricambi, il marchio di servizi di assistenza OMNIplus di Daimler Buses si pone ai vertici dell’intero settore automobilistico.

Le aziende clienti si registrano una tantum nell’eShop 3D-Printing Licence con la propria stampante 3D. Nello shop vengono visualizzati solo i componenti disponibili per la propria stampante o compatibili con essa. La collaborazione è iniziata con il produttore industriale di stampanti 3D “Farsoon Technologies”. Gradualmente saranno integrati altri fornitori di stampanti 3D. Il passo successivo prevede l’acquisto da parte dei clienti di una licenza di stampa 3D criptata per il componente interessato, nella quantità necessaria e che potrà essere stampato presso la propria azienda. Se la stampa viene eseguita con successo, la relativa licenza decade senza salvare i dati.

In alternativa, il cliente segnala le proprie esigenze al proprio Service Parner OMNIplus che acquista la licenza corrispondente e si fa carico della stampa. Per garantire che i dati siano protetti durante l’intero processo e che venga rispettato il numero di pezzi ordinato, viene utilizzata la tecnologia di crittografia “Wibu‑Systems”. In questo modo è possibile rendere disponibili i ricambi esattamente dove sono necessari, rapidamente e worldwide. I vantaggi sono evidenti: disponibilità dei componenti più rapida, supply chain più breve e risparmio sui costi.

Ampliamento servizi stampa 3 D Daimler Buses
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]