La possibilità di ricaricare il cellulare o alimentare device mobili in viaggio non è più un optional ma un “must”, in particolare per i passeggeri più giovani abituati a vivere connessi e terrorizzati dal segnale di low-battery sui propri smartphone.
Gli autobus Mercedes-Benz e Setra possono montare prese di alimentazione e inverter direttamente all’uscita dello stabilimento di produzione – il cliente può, infatti, richiederli direttamente fra le dotazioni optional e la macchina nuova arriva con le prese individuali già installate, posizionate sotto ogni poltrona passeggero – oppure possono essere montate in Italia, nell’officina EvoBus di Bomporto, offrendo al cliente un’ulteriore possibilità di personalizzazione.
Per saperne di più sulle due diverse opportunità di installazione, vi invitiamo a leggere la spiegazione di Giampiero Ghilardi, tecnico del reparto completamenti della sede di Bomporto, in questo post.
Oggi vi raccontiamo un intervento di installazione dell’officina di Bomporto, effettuato su un bel Tourismo nuovo, in consegna all’azienda Nicolini.
Sul nuovo autobus, una consegna 2017, sono stati istallati dai nostri tecnici:
– Inverter con doppia presa USB dietro ogni biposto. Si tratta di una nuova tipologia di presa, installata per la prima volta.
– doppia presa usb + schuko nei biposti che hanno il tavolino
– doppia USB a parete per i posti con tavolino anteriore
Dotazioni indispensabili, perfettamente integrate nell’estetica a bordo.

Doppia presa usb + schuko nei biposti che hanno il tavolino

Doppia USB a parete per i posti con tavolino anteriore

Doppia presa USB Biticino, dietro ogni biposto

Inverter a bordo