I vetri emanano un freddo sgradevole?
Non con Setra: il riscaldamento della zona sotto i finestrini, disponibile oggi anche per la ComfortClass 500, assicura ovunque un clima perfetto.
Comfort climatico perfetto, a bordo di un autobus, vuol dire non accorgersi nemmeno dei dispositivi che lo garantiscono, ma godere della piacevole temperatura a bordo come se fosse un fatto del tutto naturale.
Proprio questo tipo di comfort è parte integrante dell’esperienza di viaggio a bordo di un Setra. Il segreto, in termini tecnici, sta nel riscaldamento ad acqua calda, proprio come a casa, e nel climatizzatore a due circuiti per una temperatura uniforme su tutta la lunghezza dell’autobus – entrambi di serie su ogni Setra.
Solo il riscaldamento della zona sotto i finestrini, fino ad oggi, era una prerogativa esclusiva della TopClass 500. Adesso questa soluzione per un clima perfetto è disponibile anche per la ComfortClass 500.
La base tecnica è una pellicola scaldante elettrica, inserita sotto il rivestimento della cornice inferiore dei finestrini.
Il sistema è indipendente dagli altri componenti del sistema di riscaldamento e quindi anche dalla temperatura dell’acqua di quest’ultimo.
La regolazione automatica si basa solo sul clima esterno: quanto più freddo fa fuori, tanto più la cornice inferiore dei finestrini si riscalda – sulla sommità e anche sui lati.
Piacevole effetto collaterale: il sistema rende gradevolmente temperata anche la zona bassa del vetro.
Per l’autista la gestione è semplicissima: l’impianto si attiva automaticamente non appena si accende il riscaldamento. Le pellicole scaldanti usate sono di tipo modulare: fino a un massimo di tre elementi possono essere collegati in serie, adeguandosi così a tutte le diverse lunghezze della TopClass 500 – e da oggi anche della ComfortClass 500.
Forza, quindi: appoggiate comodamente il braccio sulla cornice del finestrino e godetevi il clima perfetto degli autobus Setra!

Questo articolo è tratto dal magazine Setra World n. 2/17.
Per  sfogliare l’intera rivista, clicca qui
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]