Dimenticate il cartoncino appoggiato al parabrezza con la destinazione della linea o della gita… oggi l’autobus comunica a colpo d’occhio e fornisce all’utenza informazioni preziose grazie agli indicatori luminosi montati sul veicolo, visibili in ogni condizione e facilmente aggiornabili.
E’ di poche settimana fa l’installazione da parte del Servizio Completamenti OMNIplus di indicatori anteriori su due Setra S 431 DT acquistati dall’azienda SAPS e destinati all’impiego nel servizio di linea Filxbus.
Il modello scelto – prodotto dal fornitore Aesys – utilizza la tecnologia a LED bianchi ultra luminosi, presenta un ingombro compatto (L 1170 H 205 P 115), con grafico ultrapiatto curvo per indicazioni su una / due righe con caratteri di 150 mm.

Perfetta visibilità
La regolazione automatica della luminosità rispetto alle condizioni ambientali e il contenitore dotato di alette parasole assicurano un’ottima leggibilità e un elevato contrasto in ogni condizione luminosa, inoltre l’impiego  di caratteri ad alta definizione ed angoli di visibilità orizzontale di 120° rendono i dispositivi leggibili in ore notturne e in qualsiasi condizione atmosferica. Sono disponibili indicatori per la parte anteriore, posteriore e laterale del bus.

Facilità di aggiornamento
Le informazioni di linea e destinazione possono essere facilmente caricate sulla centralina di controllo DC600 incorporata nell’indicatore mediante pen drive USB.
La selezione del testo da visualizzare (linea, destinazione e informazioni sulla prossima fermata) può essere effettuata dall’autista, attraverso la digitazione di codici sulla tastiera dell’unità di controllo collocata a bordo. Tali codici sono programmati a priori. In caso di cambiamenti di linea, una semplice riprogrammazione può aggiornare i dati. Tale aggiornamento avviene localmente, tramite porta USB, oppure tramite Wi-fi o GPRS. La centralina è disponibile in versione USB, in versione con vocalizzazione integrata e in versione touch screen.

Green approach
Sono soluzioni molto efficienti anche dal punto di vista energetico: i bassi consumi dei led e il peso ridotto permettono al gestore di ridurre le emissioni e i consumi di CO2 e risultano perfettamente integrate all’autobus anche dal punto di vista estetico.

Queste dotazioni possono essere installate su veicoli nuovi prima della consegna o anche durante la vita del mezzo. La competenza dei tecnici del Servizio Completamenti OMNIplus, la specializzazione esclusiva sugli autobus Setra e Mercedes-Benz e il rapporto diretto tra cliente e officina offrono sempre al cliente le massime garanzia e possibilità di personalizzazione.
Per informazioni sull’istallazione di indicatori luminosi sui vostri autobus, potete rivolgervi al Servizio Completamenti OMNIplus  scrivendo a vania.sarti@daimler.com

Ti potrebbe interessare anche:
Plug & go! Personalizziamo le prese a bordo

L'indicatore anteriore montato su i due nuovi Setra di SAPS

L’indicatore anteriore installato su i due nuovi Setra di SAPS

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]