Connettività a bordo e sistemi multimediali offrono nuove opportunità di Infotainment e aumentano il piacere del viaggio. E, si sa, i passeggeri soddisfatti sono anche passeggeri fedeli.
Una volta si faceva così: si inseriva una cassetta musicale e si diffondeva il suono nell’intero pullman o si intrattenevano i passeggeri con un video, a prescindere dal fatto che piacesse a tutti i viaggiatori o meno.
L’Infotainment dei nostri giorni è totalmente personalizzato, a seconda del viaggio e in base ai gusti individuali dei passeggeri, in una logica perfettamentente “on demand”.
Oggi i passeggeri, digitando una semplice password comunicata dall’autista, per tutto il viaggio avranno accesso tramite la rete WiFi ai servizi multimediali: un’ampia selezione di film on demand, costantemente aggiornati, da guardare comodamente sui propri dispositivi, senza problemi di ricezione legati al segnale, in quanto i film risedono fisicamente nel PC di bordo. Ogni passeggero trova quello che fa per lui.
Tutto questo è possibile grazie a Bosch Media Router, delle dimensioni di una piccola scatola, per accedere a una vasta scelta di film e altri contenuti.
Il dispositivo può essere montato dal servizio completamenti OMNIplus su qualsiasi modello di autobus, anche non nuovo, in abbinamento alle prese USB per alimentare i devices personali.
La soluzione Bosch lascia il noleggiatore completamente libero di caricare sul dispositivo e offrire ai propri passeggeri film e contenuti a sua scelta, senza nessun costo di noleggio.
La disponibilità in locale dei contenuti consente di non consumare traffico dati e di evitare problemi legati alla ricezione del segnale.
Il passeggero, infatti, può godersi tranquillamente il film, senza inopportune pause di caricamento e sicuro che questo intrattenimento non intaccherà i giga di connessione internet previsti dal suo contratto telefonico.
Il sistema proposto da EvoBus Italia in collaborazione con Bosch ha riscosso grande interesse da parte dei noleggiatori, consapevoli del valore aggiunto che i servizi multimendiali e di connettività offrono ai propri clienti.
Il futuro dell’Infotainment sui pullman turistici inizia ora.
Per ulteriori informazioni su Bosh Media Router potete contattatre il Servizio Completamenti OMNIplus (Vania Sarti – e-mail vania.sarti@daimler.com – tel. 059 810856)