L’agenzia di viaggi Bölck, con sede a Schuby, nello Schleswig-Holstein, ha recentemente acquistato un nuovo autobus da turismo Setra del tipo S 516 HD. Il veicolo, dotato di 44 posti a sedere, fa parte della nuova gamma ComfortClass Next Generation, oggetto di restyling e aggiornamenti tecnologici nel corso dello scorso anno.  

ADA 2, il “gioiello” della nuova gamma 

Tra le novità presenti a bordo del nuovo autobus vi è la tecnologia Active Drive Assist 2 (ADA 2), già diffusamente affrontata sulle colonne di questo blog. Consente una guida parzialmente autonoma grazie alla capacità di mantenere il veicolo nella corsia di marcia attraverso continui allo sterzo. Un notevole guadagno in termini di sicurezza per conducenti e passeggeri. 

Inoltre, il nuovo autobus è dotato di quattro telecamere che garantiscono una maggiore sicurezza durante la guida. Posizionate nella parte anteriore, posteriore e sopra i finestrini laterali, catturano l’area circostante il veicolo e forniscono una visuale indiretta a 360° da una prospettiva aerea, in modo da tradursi in un valido alleato in fase di manovra. 

L’agenzia di viaggi Bölck, gestita dalla famiglia Bölck, offre gite giornaliere e viaggi in bicicletta e a lungo raggio in tutta Europa. Con l’acquisto del nuovo S 516 HD, l’azienda ha ora a disposizione 13 autobus turistici del marchio Setra, confermando la sua attenzione alla sicurezza dei passeggeri e alla qualità dei servizi offerti. 

 

Leggi l’articolo: https://www.setra-bus.com/it_IT/brand/news/2023/comfortclass-reisedienst-boelck.html

 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]