MARZO 2021 – Di che cosa hanno bisogno i musicisti rock per fare un tour nel modo giusto? Di un tour bus confortevole e discreto. I finestrini oscurati dell’autobus da turismo a due piani Setra S 531 DT colore argento mettono al riparo dagli sguardi curiosi. In effetti, la discrezione è un elemento che fa parte del mondo dello spettacolo, in cui l’imprenditore Clemens Behle di Coach Service si muove da più di 40 anni.
Il COVID-19 ha duramente colpito il settore degli eventi. Una volta usciti dalla pandemia, quando concerti ed eventi potranno ripartire, circa 100 autobus di Coach Service circoleranno per l’Europa.
Behle ha dato il nome “Nightliner” ai suoi tour bus esclusivi, sottolineando così la differenza principale rispetto ai normali autobus da turismo. Infatti, gli autobus Setra a due piani di Coach Service offrono, anziché 80 posti a sedere, fino a 16 letti, 2 suite, cucina, bagno e confortevoli stanze lounge, ambienti lussuosi e accoglienti in cui viaggiare e abitare.
“L’idea del primo tour bus ci è venuta quando eravamo in tour con la nostra band e in molte località non riuscivamo a trovare soluzioni adatte per il pernottamento” racconta Behle. Da allora, l’officina di proprietà dell’azienda ha già dotato numerose generazioni di tour bus di arredi esclusivi, altamente personalizzati, realizzati con materiali di qualità.
Da anni, sono proprio i double decker Setra a costituire la base degli esclusivi Nightliner, in una lunga collaborazione che lega Coach Service e Setra.
Creare un ambiente in cui gli artisti si sentano a casa quando sono in giro richiede un anno e mezzo di tempo. Ogni percorso, ogni viaggio, ogni luogo dove gli autobus verranno parcheggiati, devono essere coordinati con l’organizzatore e con gli addetti alla logistica per l’equipaggiamento.
Alcuni artisti preferiscono persino pernottare nei nostri tour bus, perché in hotel non passano inosservati davanti ai numerosi fan” racconta Behle.

Leggi Anche l’articolo sul sito Setra.

Guarda il video qui sotto per esplorare il Setra S 531 DT Coach Service con i suoi sorpendenti allestimenti.

Setra Nightliner per tour Bus
Setra Nightliner per tour Bus
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 1 Average: 5]