È andato all’azienda padovana Formentin il primo esemplare della nuova gamma Setra consegnato in Italia. Si tratta di un ComfortClass S515 HD in livrea arancio scuro metallizzato. La consegna delle chiavi è stato il culmine di una partecipata cerimonia, tenutasi nella sede di Bomporto, che ha chiamato a raccolta gli effettivi dell’azienda di Conselve e lo staff Daimler Buses | EvoBus Italia, rispettivamente capitanati dal titolare Nicola Formentin e dal Direttore Commerciale Clienti Privati Matteo Ferrari. Non poteva mancare l’Area Manager di riferimento Ivan Zanirato, che ha curato la consegna.
Formentin, una vita con EvoBus
Storico cliente Daimler Buses | EvoBus Italia (la prova provata è a questo link), nel 2016 aveva preso in consegna il “fratello maggiore” del nuovo acquisto: un ComfortClass S 515 HD destinato a servizi di turismo nazionale e internazionale, caratterizzato dalla presenza di pedana disabili.
L’ultimo arrivato risponde al medesimo nome ma presenta, come noto, una piattaforma tecnologica rinnovata e all’avanguardia. Nello specifico, per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, il veicolo ritirato da Formentin presenta ABA 5, Side Guard Assist, Attention Assist, oltre all’impianto di quattro telecamere in grado di restituire al driver una panoramica aerea a 360 gradi dell’autobus e della zona circostante. Il cliente ha optato per selleria Ambassador e poggiatesta comfort: scelte che vanno nella direzione di offrire il massimo del comfort e della qualità di viaggio ai propri passeggeri.
L’azienda Formentin ha alle spalle oltre 35 anni di esperienza ed è a direzione familiare. In collaborazione con l’agenzia viaggi del gruppo, TIF, è attiva nel settore del trasporto turistico e del noleggio attraverso un parco mezzi di una decina di veicoli. Una flotta in cui spadroneggiano i loghi Mercedes e Setra, e che macina annualmente oltre 700mila chilometri ospitando a bordo più di 10mila viaggiatori.
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1878
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1879
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1880
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1881
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1884
- t/sdcard/DCIM/100GOPRO/GOPR1888