Le chiavi di un Setra S 517 HD, Rosario Moffa le aveva già ricevute. Era il 2015 quando un modello analogo entrava nella flotta dell’azienda di Riccia, in Molise. Un’azienda che nel 2020 fece ‘rumore’ per un post Facebook trasudante ottimismo, durante i mesi cupi della pandemia. Nel post compariva la foto del contratto di acquisto stipulato con EvoBus e il commento: «In guerra l’attacco è la miglior difesa». Un atto di fiducia verso il ritorno a una “nuova normalità” (nonché di coraggio imprenditoriale) che al tempo appariva tutt’altro che scontato. «Abbiamo scelto di procedere come pianificato perché speriamo in una ripresa dopo questo periodo e non volevamo ridurre i veicoli a disposizione del noleggio», aveva dichiarato il titolare Sandro Moffa, che insieme ai fratelli Rosario e Donato guida l’azienda, nell’intervista pubblicata sulla Città dell’Autobus. 

Moffa, una flotta tra Mercedes-Benz e Setra 

Quella di Moffa Turismo e Servizi è una storia intrecciata a doppio filo, per lo meno nell’ultimo decennio, con quella dei marchi EvoBus. Nel 2017 approdavano in provincia di Campobasso due Tourismo R2 17RHD Mercedes-Benz. Due anni dopo, a fine 2019, eccone un altro. Altre due ‘stelle’ raggiungevano Riccia nel 2021, per unirsi alla flotta destinata ai servizi di linea a lunga percorrenza FlixBus. Ma non è stata l’unica consegna 2021. Un Setra TopClass S517 HDH giungeva a destinazione alla fine di quell’anno. 

Ora è la volta di un nuovo Setra, caratterizzato, come da tradizione dell’azienda molisana, con tutto il meglio per quanto riguarda il capitolo della sicurezza attiva. Aba 4, Predictive Powertrain Control, Side Guard Assist e Attention Assist sono tutti presenti all’appello. La grafica scura, con inserti blu sulla selleria, trasuda eleganza e va ad impreziosire il parco mezzi di un’impresa che, nel 1987, si distinse per il lancio della prima autolinea del Molise su tratta internazionale. Oggi Moffa Turismo e Servizi offre servizi di autolinea e di noleggio, anche attraverso agenzia propria. 

 

 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]