EvoBus Italia sarà presente al settimo International Bus Expo 2016 con autobus Mercedes-Benz e Setra e importanti iniziative legate ai propri 20 anni e non solo…
Da mercoledì 26 a venerdì 28 ottobre 2016 Rimini Fiera ospiterà International Bus Expo, unico marketplace in Italia del settore autobus che ogni due anni mette in vetrina le aziende protagoniste del trasporto su gomma.

Per la prima volta IBE non sarà concomitante con TTG Incontri, il salone dedicato al business turistico. L’organizzazione prevede iniziative mirate e specificamente rivolte agli operatori degli autobus, in particolare si parlerà di TPL (Trasporto pubblico Locale), Autobus e sostenibilità ambientale, mobilità e disabilità, bus operator e le nuove tecnologie.

In sinergia con TTG Incontri sarà proposto il Bus Operator Day, con seminari formativi ed informativi, eventi e networking rivolti ai bus operator, al loro staff ed agli autisti. La giornata vedrà protagonisti gli specialisti del settore ed affronterà temi quali: “Lowcost: opportunità e rischi, Le nuove tecnologie e il loro impatto nelle attività dei bus operator, Accesso ai centri urbani: regole tasse e integrazione con servizi urbani”.

Seminari e convegni caratterizzeranno IBE Conference, dedicati alle tematiche di attualità del comparto e a favorire un maggiore confronto tra gli operatori.
ASSTRA (Associazione Trasporti) presenterà inoltre la ricerca ´Gli obiettivi ambientali nella pianificazione della mobilità urbana ed il ruolo dei sistemi di trasporto collettivo´, mentre ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), sarà presente con nuovi importanti aggiornamenti nel settore del turismo e trasporto su gomma.

IBE 2016 occuperà i quattro padiglioni gemelli dell’ala ovest del quartiere fieristico, con un ingresso dedicato.
A Rimini Fiera saranno inoltre programmati test drive in cui EvoBus metterà a disposazione diversi veicoli da provare.
EvoBus avrà un ruolo da protagonista nel calendario eventi di informazione del Salone.

Continuate a seguirci per futuri aggiornamenti…

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]