Dopo il lancio di Sprinter City 75 (che vi abbiamo ampiamente presentato), Mercedes-Benz continua ad espandere la propria gamma di minibus di nuova generazione.
Nell’estate 2019 abbiamo dato il benvenuto a due nuovi prodotti in gamma: al tuttofare Sprinter Transfer 45 e all’autobus urbano Sprinter City 45.
Motore potente, cambio automatico, numerosi sistemi di assistenza sono prerogative di entrambi i nuovi veicoli, il cui motore standard ha una potenza di 105 kW (143 CV).
Quanto al cambio, su Sprinter Transfer 45 è di serie un cambio manuale a sei marce o, come dotazione optional, è disponibile anche il cambio 7G-TRONIC PLUS con convertitore di coppia. Quest’ultimo fa parte dell’equipaggiamento di serie di Sprinter City 45.
Entrambi i minibus possono essere equipaggiati secondo lo standard delle autovetture con sistemi di assistenza di ultima generazione.

Nuovo Sprinter Transfer 45: la soluzione flessibile
Sprinter Transfer è il versatile “tuttofare” nella gamma di minibus della Stella a tre punte.
Pensato per il trasporto passeggeri su lunghe distanze, può essere impiegato per trasferimenti e viaggi, scuolabus o bus navetta; rappresenta la soluzione ideale per coprire l’intero spettro del trasporto passeggeri, mezzo da annoverare a tutti gli effetti sia tra gli specialisti del servizio regolare, sia nelle flotte per viaggi a lunga distanza.
Con una lunghezza di 7,4 metri, il nuovo Sprinter Transfer 45 è il modello più grande della serie.
Ha posti a sedere fino a 22 + 1 passeggeri e un peso lordo consentito fino a 5,5 tonnellate.
I passeggeri entrano attraverso una porta laterale scorrevole, dotata di gradino azionato elettricamente o, in opzione, attraverso la porta dell’accompagnatore, allargata e abbassata.
Se lo si desidera, Mercedes-Benz può dotare Sprinter Transfer 45 di un asse posteriore con sospensioni pneumatiche o di un rallentatore, come freno ausiliario, privo di usura.
All’interno, è possibile personalizzare l’abitacolo in base alle esigenze, ad esempio si può scegliere tra sedili standard InterStar ad alta resistenza, eccellenti per le lunghe distanze, o sedili turismo TravelStar. L’abitacolo è completamente pannellato e anche il soffitto interno del bus può essere personalizzato in alternativa al soffitto in tessuto, di serie.
Sono inoltre disponibili cappelliere.

Il nuovo Sprinter City 45: il compatto per percorsi di servizio regolare
Con i suoi 7,4 metri, Sprinter City 45 rappresenta il modello di partenza, nell’ampia gamma Sprinter City.
La sua vocazione operativa al servizio di linea si evidenzia anche in caratteristiche come l’ampio indicatore della destinazione sopra il parabrezza, o come la portiera passeggeri a due ante, ribassata e con ampia vetratura. Largo solo 2,02 metri, ha un raggio di sterzata di 15,3 metri per una maggiore manovrabilità in città. Il peso lordo consentito da 5 a 5,5 tonnellate garantisce che il minibus disponga di sufficienti tolleranze di peso anche quando è completamente occupato; il massimo è di 30 passeggeri.
L’abitacolo presenta un design ribassato ed è diviso in una spaziosa piattaforma a pianale ribassato tra gli assi e una zona di seduta più alta nella parte posteriore.
Il soffitto del bus con la striscia di luce a LED integrata e i sedili CityStar Sprinter caratterizzano i suoi interni.
Sono disponibili varie opzioni di sedute, che vanno dai sedili in plastica ai quelli completamente imbottiti. I sedili Interstar sono disponibili come optional.
La piattaforma a pianale ribassato può essere allestita con un massimo di quattro sedili ribaltabili, un sistema di sedili a cambio rapido o uno spazio per sedie a rotelle, se necessario.

I nuovi modelli fanno parte dela gamma Sprinter di nuova generazione che, nell’arco del 2019, si è arricchita di numerose versioni, in differenti declinazioni di peso e lunghezza, suddivise in categorie per tipologia d’uso: City (per il trasporto passeggeri di linea), Transfer (per i servizi navetta), Mobility (per i passeggeri a ridotta mobilità) e Travel (per il noleggio).

Lancio Sprinter Transfer 45 e Sprinter City 45 Lancio Sprinter Transfer 45 e Sprinter City 45

 

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]