Una boccata d’aria fresca ad Amburgo: Mercedes-Benz fornisce il primo autobus urbano completamente elettrico, l’eCitaro all’azienda di trasporti pubblici Hamburger Hochbahn AG.
In settembre eCitaro ha celebrato in suo debutto mondiale allo IAA di Hannover, in ottobre i partecipanti all’evento EvoBus Italia “La Città dell’Autobus by night” hanno avuto il privilegio di salire a bordo sulla pista del Misano World Circuit e ora il nuovissimo autobus tutto elettrico porta già una ventata di aria fresca ad Amburgo: a metà novembre 2018, infatti, Mercedes-Benz ha consegnato il primo esemplare di serie alla società di trasporti pubblici della città sassone.
Fa parte di un ordine di 20 autobus eCitaro che, ad oggi, rappresenta il più importante ordine di autobus elettrici in Germania e giunge dopo un’attenta valutazione da parte di Hamburger Hochbahn. La società, infatti – che gestisce circa 1000 autobus su 111 linee – dal 2020 intende acquistare solo autobus senza emissioni.
“Hamburger Hochbahn AG è uno dei pionieri riconosciuti per i sistemi di guida alternativi nel trasporto pubblico locale – ha dichiarato Till Oberwörder, Head Daimler Buses, al momento della consegna del primo Mercedes-Benz eCitaro – Nella produzione del nuovo eCitaro, abbiamo sviluppato un concetto di autobus urbano ben congegnato e sofisticato che darà un contributo decisivo alla promozione elettromobilità in città.

Il Mercedes Benz eCitaro è il primo autobus urbano completamente elettrico sviluppato e fabbricato in Germania.
Silenzioso e privo di emissioni sulla strada, colpisce per la sua tecnologia innovativa: ad esempio la gestione della climatizzazione progettata per risparmiare energia, i pacchetti di batterie modulari, i sistemi di carica, e molti altri dettagli. Anche sotto il profilo del design è elegante e distintivo. (guarda il video)
La versione dell’eCitaro a a tre porte fornito a Hamburger Hochbahn AG vanta fari e illuminazione interna a LED, sistema di alert per la chiusura delle porte con striscia luminosa a LED rossa, climatizzatore automatico separato per l’abitacolo e l’ESP, il programma elettronico di stabilità.

Till Oberwörder, Daimler Buses, il Dottor Peter Tschentscher, sindaco di Amburgo e Henrik Falk, a capo dell'azienda TPL Hamburger Hochbahn AG al momento della consegna del primo eCitaro.

Till Oberwörder, Daimler Buses, il Dottor Peter Tschentscher, sindaco di Amburgo e Henrik Falk, a capo dell’azienda TPL Hamburger Hochbahn AG al momento della consegna del primo eCitaro.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]