Driving Experience 2018 per la stampa di settore: sette autobus Mercedes-Benz dimostrano su strada le loro tecnologie innovative in fatto di guida e di sicurezza.
Mercedes-Benz ha presentato un vero spettacolo pirotecnico di novità alla IAA 2018: un tripudio di anteprime fra cui eCitaro, l’autobus urbano completamente elettrico, la nuova generazione di minibus e nuovi sistemi di assistenza per la sicurezza.
L’evento Mercedes-Benz Driving Experience 2018 è l’opportunità per i giornalisti specializzati di conoscere da vicino tutti questi nuovi sviluppi e per provarli concretamente su sette autobus, testando le novità sia al volante, sia attraverso dettagliate dimostrazioni.
Si tratta di un appuntamento dedicato alla stampa internazionale – che si svolgerà in Germania, a Stoccarda, il 5 e il 6 dicembre.
Al centro dell’interesse e della curiosità dei partecipanti ci saranno:
Il nuovo eCitaro completamente elettrico che abbiamo avuto il piacere di far ammirare in anteprima su pista proprio in Italia, in occasione della Città dell’Autobus By Night al Misano World Circuit. Salutato fra gli applausi allo IAA 2018,  consegnato il primo esemplare per il servizio urbano ad Amburgo, eCitaro è già un riferimento assoluto in fatto di elettromobilità.
La nuova generazione di minivan Sprinter: un trio molto atteso, pronto a dimostrare la sua tecnologia unica. Sprinter City 75, Sprinter Transfer 35 e Sprinter Mobility 23; tutti i tre modelli beneficiano delle innovazioni introdotte nel rinnovo della gamma Sprinter.
Anche i nuovi sistemi di assistenza e sicurezza saranno al centro della Mercedes-Benz Driving Experience 2018. Sicurezza e Mercedes-Benz – sono termini indissolubilmente legati. L’attuale Tourismo Safety Coach continua la tradizione dei suoi leggendari predecessori: combina tutti i sistemi di sicurezza e assistenza disponibili, guadagnando il primo posto fra tutti gli autobus da turismo nella classifica in termini di sicurezza. Il cuore della sua tecnologia di sicurezza è l’Active Brake Assist 4, il primo sistema di frenata di emergenza con rilevamento dei pedoni e Sideguard Assist, il primo sistema al mondo di assistenza alla svolta per autobus.
Per muoversi con ancora più sicurezza anche nel traffico urbano, il nuovo sistema Sideguard Assist è già disponibile anche su Citaro insieme a Preventive Brake Assist, il primo sistema di assistenza alla frenata di emergenza per autobus urbani. Durante la Driving Experience i giornalisti testeranno questi nuovi sistemi di assistenza su un ibrido Citaro LE.
Ecco i 7 veicoli Mercedes-Benz in test:

  • Citaro LE hybrid – l’autobus a pianale ribassato su cui testare ed apprezzare i nuovi sistemi di sicurezza Preventive Brake Assist and Sideguard Assist
  • eCitaro – il rivoluzionario autobus urbano completamente elettrico, presentato sia nella versione a tre porte, sia nella versione a due.
  • Sprinter City 75, il portabandiera della nuova gamma Sprinter
  • Sprinter Transfer 35, il tuttofare tra i minibus, con 15 posti + 1 in una lunghezza di circa 7 metri.
  • Sprinter Mobility 23, il minibus compatto per i passeggeri a ridotta mobilità.
  • Tourismo M/2 per toccare con mano la straodinaria efficienza di questo autobus nel contenimento dei consumi e nei supporti offerti alla guida ecologica.

Siamo impazienti di raccogliere le impressioni della stampa italiana dopo questa Mercedes-Benz Driving Experience 2018.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]