Una serata di stupore, scoperta e di festa attende coloro che avranno l’opportunità di visitare il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda nella notte del 14 marzo 2015.
Per l’evento “La lunga notte dei Musei”, che coinvolge oltre 90 fra musei, gallerie e istituzioni culturali, è stato infatti predisposto un programma d’eccezione, emozionante e multi sensoriale. Si comincia dalle ore 16.00 con il programma per bambini, per terminare alle 4 del mattino con la “SWR3 Dance Night”, mentre le sale saranno visitabili in apertura straordinaria fino alle 2 di notte.
“Un programma colorato e stimolante per tutti i sensi, che consente ai nostri visitatori di sperimentare questo luogo unico in un modo nuovo ” spiega Michael Bock, Responsabile Mercedes-Benz Classic e Customer Center. “L’atmosfera speciale offre prospettive interessanti sulla mostra, rendendo ancora più suggestivo il viaggio fra circa 160 veicoli originali che hanno segnato le tappe di 130 anni di innovazione del marchio Mercedes-Benz”.

Si prevedono oltre 5.000 visitatori che potranno raggiungere il museo anche attraverso lo speciale servizio “Museo on Wheels” – un servizio navetta con auto d’epoca tra Schlossplatz e Mercedes-Benz Museum.
Dodici ore di fascino in cui ai bambini sarà offerta l’opportunità di disegnare e modellare i loro veicoli o progettare i propri volanti, sfidarsi su piste giocattolo, con videogiochi e visitare l’esposizione con tour guidati dedicati a loro.
A disposizione dei visitatori adulti, tour esclusivi per l’evento che arricchiscono la mostra permanente con esposizioni temporanee e molte altre iniziative, fra cui un tour architettonico del visionario edificio costruito nel 2006 per ospitare il Museo e uno scatenato finale di serata danzante.

Se passate dalle parti di Stoccarda in tempo per il 14 marzo, non rinunciate a partecipare a questo evento straordinario.

Vi ricordiamo comunque che il Museo Mercedes-Benz a Stoccarda è visitabile anche durante il resto dell’anno e vi offre, in un contesto architettonico esclusivo, la storia completa del costruttore automobilistico più antico del mondo, con oltre 1.500 oggetti esposti e circa 160 vetture originali.
Il Museo Mercedes-Benz è aperto da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle 18.00 Registrazione, prenotazione e informazioni aggiornate: tel 0711 17-30.000, email: classic@daimler.com, www.mercedes-benz.com/museum

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]