Siamo orgogliosi della collaborazione che unisce la nostra Rete assistenza e vorremmo raccontarla a tutti. Per trasmettere la professionalità e la passione del team OMNIplus, ancora una volta diamo voce ai nostri Service Partner.
Oggi conversiamo con uno squisito collaboratore di Bari, Vito Chiusolo, amministratore unico di Officine Chiusolo, che ci presenta la sua azienda, da 13 anni Service Partner Autorizzato EvoBus.

Da quanti anni è in attività la sua azienda e su quali veicoli intervenite?
Officine Chiusolo è nata oltre 40 anni fa come officina di riparazioni elettriche per autovetture e veicoli industriali, nel corso degli anni si è specializzata sempre di più sui veicoli industriali e autobus. Oggi il nostro team è costituito da 29 collaboratori e interveniamo su veicoli commerciali, veicoli industriali, unimog, autobus e perfino carrozze ferroviarie.

Qual è la tipologia di clientela per la quale curate l’assistenza?
I nostri clienti vanno dalle aziende private, alle municipalizzate e società a partecipazione pubblica. Abbiamo molti clienti “storici”, per cui da tanti anni ci occupiamo dei loro bus Mercedes-Benz e Setra; penso ad aziende come Sita, Marozzi, Lopraino e Mastrorocco e molte altre.

Mercedes-Benz e Setra sono due brand che conosce “da vicino”. Ha preferenze fra la Stella e la Kappa?
Direi che Setra condivide le stesse caratteristiche del marchio Mercedes-Benz: una storia importante e l’organizzazione improntata a offrire sempre il massimo della qualità nel tempo.

La vostra officina fa servizio H24? Intervenite spesso su autobus di provenienza estera?
Sì, siamo H24. Sempre operativi – sorride Vito – Anche questa Vigilia di Natale abbiamo effettuato interventi. Negli ultimi anni la richiesta d’urgenza nel periodo natalizio è diventata una “ricorrenza” quasi immancabile.
E’ più raro per noi prestare assistenza ad autobus di provenienza estera, ma, quando capita, siamo sicuri di soddisfare le loro aspettative, che poi non sono diverse dai clienti italiani. Il servizio di assistenza italiano gode di un’ottima reputazione ed è molto apprezzato.

Come garantite l’aggiornamento del personale in azienda?
Tutto il personale è continuamente formato mediante la partecipazione ai corsi che annualmente ci vengono proposti dal Gruppo Daimler e in altre occasioni di aggiornamento.

Bari e Bomporto sembrano lontane.
Sono frequenti le occasioni di contatto con i colleghi di OMNIplus e EvoBus?
Naturalmente sì.
I contatti che ho con tutte le persone che fanno parte di EvoBus Italia sono improntati nella massima correttezza e disponibilità. Periodicamente partecipo a eventi e meeting fra service partner e sono importanti momenti di condivisione. Ricordo con molto piacere l’evento ospitato in Turchia, a Istanbul, non solo perché mi ha dato la possibilità di conoscere una città molto interessante, ma soprattutto per la visita nella fabbrica di autobus.

Parlando di futuro, come saranno gli autobus nei #prossimi20anni?
Sono molto colpito dall’evoluzione recente nell’ambito dei dispositivi che riguardano la sicurezza in generale, quindi, se immagino gli sviluppi futuri, mi aspetto autobus con il massimo del confort che rispondano alle esigenze in campo ambientale e con nuove tecnologie in ambito sicurezza.

Come immagina la sua azienda tra 20 anni?
Un’azienda attenta a tutte le variazioni che con il tempo si manifesteranno e sempre più vicina alle esigenze dei nostri clienti.

E EvoBus, come sarà tra 20 anni?
La posizione che EvoBus occupa oggi sul mercato degli autobus, già di primaria importanza, mi porta ad immaginare che ricoprirà lo stesso ruolo negli anni a seguire.

Ci racconta una sua passione o un hobby che affianca al suo lavoro?
Il mio divertimento preferito è seguire il calcio e, quando il tempo me lo permette, mi dedico alla lettura della storia italiana dalla fondazione di Roma ad oggi.

Grazie a Vito Chiusolo per quest’intervista.
OMNIplus BusPort Officine Chiusolo srl, Via Fondo La Cornola 117 A, Modugno (BA)
Per sapere di più su Officine Chiusolo, visita il sito dell’azienda

Giovanna Lusvardi, Marketing EvoBus:
“Il solo nome Chiusolo mi risveglia un bellissimo ricordo: giugno 2011, Puglia Experience, un evento per tutti i clienti del sud Italia da noi organizzato proprio presso l’Officina Chiusolo.
Oltre alla bellissima Bari e alle meravigliose distese di ulivi, il ricordo più bello è proprio per il signor Vito che ci ha aiutato e supportato in tutta l’organizzazione, insieme ai suoi figli e a tutta la squadra, e che è stato di una squisitezza che non si dimentica. E poi, da vero estimatore, mi ha insegnato tanto sull’olio d’oliva e mi ha fatto conoscere i prelibati antipasti, tipici della cucina barese.

 

Rete OMNIplus con Officine Chiusolo Sede Officine Chiusolo - OMNIplus Service Partner Autorizzato

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]