A gran richiesta torna l’appuntamento con “Voce alla rete”.
Oggi abbiamo parlato con Carmine Cammarano, responsabile post vendita di Star Assistance, storico Service Partner di Mercedes-Benz, in provincia di Salerno.
In che anni è nata Star Assistance?
È nata negli anni ’60. Siamo Service Partner autorizzati di Mercedes-Benz da più di 40 anni. Successivamente siamo diventati partner di OMNIplus.
Quali sono le vostre modalità di formazione del personale?
I nostri dipendenti frequentano i corsi di formazione OMNIplus.
Alcuni, ad esempio, stanno concludendo il progetto “T4T” (Tutor for Training) che organizza la formazione del personale attraverso un percorso logico e strutturato.
Cosa apprezza di più dei marchi Mercedes- Benz e Setra?
I veicoli Mercedes si distinguono indubbiamente per affidabilità e comfort sia per chi li guida che per i passeggeri, mentre quelli Setra per la pregiata finitura degli interni.
Ha un modello di autobus preferito?
Non nascondo di avere un debole per la Serie Mercedes Tourismo.
Come vede il futuro di Star Assistance?
Sicuramente c’è da fronteggiare la concorrenza, ma noi andiamo avanti per la nostra strada con impegno e certi di poter contare sul supporto di OMNIplus.
E quello di EvoBus?
Sicuramente prospero; è una realtà in continuo sviluppo.
C’è un evento EvoBus che ricorda con piacere?
Ricordo con piacere la visita di un paio d’anni fa nello stabilimento produttivo Mercedes-Benz Türk di Istanbul in cui Flavio Chierici ci diede la possibilità di ammirare i vari step che portano alla costruzione finale dell’autobus.
È stato veramente molto interessante.
Ci vuole raccontare un suo hobby al di fuori del lavoro?
Nel tempo libero pratico motocross a livello amatoriale nella zona di Salerno e di Potenza. Ho fatto anche qualche gara!
Seguo anche un allevamento di cani lupi cecoslovacchi a cui sono molto affezionato.
Grazie a Carmine Cammarano per quest’intervista.
OMNIplus BusPort Star Assistance srl, Via Godelmo 14, Sala Consilina (SA)
Per sapere di più su Star Assistance, visita il sito dell’azienda
Claudio Rastelletti, Ispettore Tecnico OMNIplus:
“Posso descrivere la realtà Star Assistance con due parole: affidabile e puntuale.
Negli anni abbiamo sempre potuto contare su di loro nelle situazioni più problematiche, dal service H24 alle lavorazioni in orari difficili”.