Questa promozione ricambi  è terminata. Resta aggiornato sul nostro blog per cogliere le prossime opportunità promozionali.


Torna anche nel 2019 questo  servizio esclusivo per la clientela OMNIplus: il pacchetto personalizzato per la revisione del tuo motore direttamente presso lo stabilimento di Mannheim in Germania. Un servizio completo e pieno di vantaggi:

  • revisione effettuata da personale altamente specializzato e competente
  • uso esclusivo di ricambi originali OMNIplus
  • notevole economicità rispetto alla sostituzione completa del motore con uno nuovo/revisionato
  • garanzia di un anno valida in tutto il mondo presso la rete EvoBus

L’intervento di revisione comprende anche i ricambi?
Il pacchetto della Revisione Base comprende generalmente la sostituzione/revisione dei seguenti componenti: canne cilindro, pistoni, segmenti, valvole, tubo iniezione, iniettori, anello del volano, cuscinetto del volano, guarnizioni, filtro dell’olio, pompa dell’acqua, compressore aria, freno motore, pompa dell’olio. Per una sicura identificazione dei componenti che verranno sostituiti / revisionati nel Vostro motore, è necessaria però una verifica presso la Vostra officina autorizzata di fiducia che, attraverso il numero identificativo del motore, saprà indicarvi esattamente quanto compreso nel sopracitato pacchetto. A quanto detto sopra si aggiungono, se necessario e senza sovrapprezzo: albero a camme, manovellismo, bielle, carter di distribuzione, ingranaggi e volano.
In caso di rottura, vengono sostituiti anche i seguenti pezzi: monoblocco, albero motore, pompa iniezione, centralina EDC/PLD, turbina, pompa singola o ad alta pressione. Questi particolari sono conteggiati a parte, secondo un listino ufficiale, riportato a seguire.
Motore_su_supporto

Come si fa? Quanto tempo occorre?
Il Servizio Revisione Motori si compone di due differenti opzioni, che hanno lo stesso listino prezzi ma differiscono sostanzialmente per i tempi di consegna:

1) SERVIZIO REVISIONE STANDARD:
il cliente spedisce il motore da revisionare in EvoBus Italia che si incarica di spedirlo nella filiale di Mannheim (Germania).
Qui verrà preso in carico e verrà elaborato un preventivo di spesa; una volta ricevuta accettazione del preventivo da parte del cliente si procede alla revisione e, una volta revisionato, il motore viene rispedito in EvoBus che a sua volta lo invierà nuovamente al cliente. Questo servizio è disponibile alle seguenti condizioni:
✚ Motori BR 400: per questo tipo di motore al prezzo della Revisione Base va sempre aggiunto anche il prezzo della revisione della Pompa Iniezione. I tempi di consegna sono mediamente di 7 settimane.
✚ Motori BR 500 e BR 900: i tempi di consegna sono mediamente di 5 settimane.
✚ Supporto-motore: il supporto motore con cui viene inviato il motore rigenerato verrà addebitato al cliente al prezzo netto di 500 €. Tale importo verrà successivamente accreditato non appena il supporto sarà reso a EvoBus Italia. Le spese di spedizione per il reso del supporto saranno a carico del cliente.
Tale supporto deve essere reso entro 2 settimane dalla data di consegna del motore revisionato.

2) SOSTITUZIONE CON MOTORE RIGENERATO:
il cliente comunica in EvoBus Italia le specifiche del motore che necessita di essere revisionato. EvoBus ordina a Mannheim (Germania) un motore dello stesso tipo, già revisionato (motore rigenerato). Mannheim spedisce il motore in EvoBus, che a sua volta lo spedisce al cliente. Il cliente monta il motore rigenerato e dopo le opportune verifiche di funzionamento, invia il motore da revisionare in EvoBus, che a sua volta lo invia a Mannheim; il motore viene preso in carico ed analizzato e viene addebitato al cliente il costo della revisione e delle eventuali ulteriori sostituzioni che dovessero essere necessarie. Questo servizio prevede le seguenti condizioni:
✚ Motori BR 500 e BR 900: per questi tipi di motore al prezzo del Volume Base va sempre aggiunto anche il prezzo della Turbina. I tempi di consegna sono mediamente di 2 settimane.
✚ Supporto-motore: il cliente utilizza il supporto motore con il quale riceve il motore rigenerato, per inviare il motore da revisionare. Per questa ragione non ci sono addebiti o costi aggiuntivi.
✚ Per i Motori BR 400 il «Servizio Motore Rigenerato» non è disponibile.
A seguire, una tabella che mostra la fattibilità per i diversi tipi di motore di entrambi i Servizi di Revisione:

tabella revisione motore 2016

Ricordiamo inoltre che il vecchio aggregato dovrà essere spedito presso EvoBus Italia lavato e svuotato di tutti i liquidi. Se ciò non avvenisse, Vi verranno addebitati i relativi costi di preparazione.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al settore ricambi, al seguente indirizzo mail: dispo-ricambi-evo@daimler.com

Scopri i dettagli e i prezzi e scarica il volantino 2019 con tutti i prezzi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]