“Roma non è stata costruita in un solo giorno”, nemmeno La Città dell’Autobus!
La “prima pietra” risale a otto anni fa.
EvoBus voleva dare un’identità nuova e distintiva al tradizionale evento annuale dedicato ai clienti italiani.
Cercavamo un’idea capace di trasmettere tutta la nostra voglia di relazione, socialità, prossimità, coinvolgimento.
Accanto alla comunicazione multinazionale del Gruppo Daimler, corporate e rigorosa, volevamo che il nostro meeting EvoBus. pur senza nulla perdere dell’affidabilità e serietà dei marchi che rappresentiamo, sottolineasse anche la proprensione all’incontro, allo scambio e alla cordialità tipica del mercato italiano e della nostra filiale.

Nacque così “La Città dell’Autobus”, un nome inclusivo che accoglieva tutti gli operatori del nostro mondo, accumunati dalla passione e dall’interesse verso l’autobus, e un logo colorato e cartoon per vestire un evento che voleva essere anche una festa.
Nell’autunno 2009 spalancammo le porte della nostra sede di Bomporto, schierammo i nostri autobus più belli in parata nel piazzale e la neonata “Città dell’Autobus” accolse con calore clienti, collaboratori, partner.
Forse nel 2009 non ci aspettavamo che quella Città avrebbe continuato a crescere e svilupparsi, sempre più inclusiva e attraente; non immaginavamo che sarebbe diventata anche un blog, una comunità virtuale, una costellazione social, una serie di eventi in azienda, in fiera e su tutto il territorio… ma già nel 2009 c’erano tutte le premesse che invitavano a percorrere questa splendida strada insieme.
E l’avventura continua…

E voi, eravate presenti nel 2009 alla prima Città dell’Autobus? Avete qualche ricordo da condividere?

La città dell'Autobus 2009 La città dell'Autobus 2009 La città dell'Autobus 2009

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]