OTTOBRE 2022 – Essere innovativi nei servizi e nei prodotti significa anche selezionare e proporre componenti d’eccellenza e imbattibili per performance. OMNIplus offre il meglio ai propri clienti, anche quando si tratta di batterie.
Le abitudini legate alla fruizione dell’autobus sono diventate sempre più energivore: gli autobus moderni sono dotati di un numero sempre maggiore di componenti elettronici. Smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici stanno diventando una parte sempre più importante della nostra vita quotidiana grazie alla loro vasta gamma di possibilità. Durante i tempi di fermo, le batterie sono sottoposte a sforzi enormi e devono alimentare richieste molto esigenti. Per garantire che le batterie funzionino in modo affidabile anche in queste situazioni, stabiliamo standard di qualità elevati per le nostre batterie OMNIplus originali.
La nuova batteria AGM OMNIplus (Absorbent Glass Mat) con tecnologia AGM è il prodotto di punta della nostra gamma di batterie.
Alcune caratteristiche:

  • Corrente di avviamento a freddo: 1.150 A
  • Dimensioni: 517 x 275 x 241 mm
  • Peso: 68 kg
  • Elevata resistenza alle scariche profonde, con conseguente aumento del numero dei cicli.
  • Maggiore capacità utilizzabile
  • Tempi di ricarica più brevi, poiché il consumo energetico della batteria e l’accettazione della carica sono notevolmente superiori rispetto alle precedenti batterie con liquido.
  • Diagnosi semplice e conveniente con un’applicazione per smartphone
  • Durata e conservazione più lunghe: > 15 Mesi
  • Fino al 25 % di potenza in più rispetto alle tradizionali batterie con liquido.
AGM batteria intelligente OMNIplus

Perché scegliere una batteria AGM di OMNIplus?
La principale differenza rispetto alla concorrenza è l’utilizzo di piastre molto sottili (1 mm) di piombo puro. Di conseguenza, possono essere alloggiate più piastre per cella, il che aumenta la superficie e quindi le prestazioni elettriche, soprattutto all’avvio.
La concorrenza utilizza lastre in lega di piombo/calcio. Il calcio favorisce la corrosione delle griglie positive, con conseguente riduzione della durata.
Le piastre sono collegate all’interno della batteria con robusti ponticelli in metallo. La concorrenza utilizza clip di plastica.
Le batteria OMNIplus AGM è la prima batteria per veicoli commerciali dotata di un sensore Bluetooth®. Di conseguenza conducenti e gestori di flotte possono facilmente conoscere lo stato delle batterie tramite un’app per smartphone e, se necessario, evitare un guasto.

La batteria AGM può essere utilizzata sui veicoli a partire da Euro 6 (generatori LIN). A tal fine è necessario un aggiornamento del software per adattare la curva caratteristica di carica. 

Per ogni informazione in merito a questi interventi, potete rivolgervi alle nostre sedi BusWorld Home di Modena, Bressanone, Monterotondo (Roma), Besnate (Milano) e tutte le officine autorizzate.
Consulta qui la rete dei Service Partner Autorizzati OMNIplus.

Consulta anche il sito OMNIplus.

AGM batteria intelligente OMNIplus
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]