LUGLIO 2020 – La sicurezza prima di tutto: questo è uno dei principi più importanti per i marchi Mercedes-Benz e Setra di Daimler Buses.
In questo periodo di pandemia covid-19, il servizio clienti si impegna a prestare particolare attenzione per ridurre al minimo il rischio di infezione. Questo è il motivo per cui il marchio di servizi OMNIplus di Daimler Buses ha definito norme rigorose per la protezione dalle infezioni.
La salute dei nostri clienti, dei loro passeggeri e dei nostri dipendenti è la nostra massima priorità – sottolinea Ulrich Bastert, responsabile marketing, vendite e servizi clienti di Daimler Busesper questo ci atteniamo a standard severi quando un autobus Mercedes-Benz o Setra entra nelle nostre officine per interventi di manutenzione o riparazione. Il team di ogni centro assistenza si preoccupa che il rischio di contagio sia ridotto al minimo” – continua Bastert.

Pareti divisorie per la postazione autista
Anche la sicurezza dei conducenti di autobus urbani e interurbani è una preoccupazione prioritaria per Daimler Buses. Per questo motivo entrambi i marchi, Mercedes-Benz e Setra consentono di installare pareti divisorie a tutta larghezza a protezione della cabina di guida. Queste soluzioni di retrofit realizzate in vetro di sicurezza o policarbonato di alta qualità sono disponibili per i veicoli Mercedes-Benz Citaro e Setra LE business e sono in fase di preparazione per altre serie di modelli.
Le pareti divisorie sono conformi a tutte le norme di legge e consentono al conducente del bus una perfetta visibilità dagli specchietti retrovisori.

OMNIplus eShop: ricambi per autobus online
OMNIplus On commerce, l’eShop per la vendita dei ricambi rappresenta oggi un grande vantaggio per le aziende clienti. Con pochi clic, offre un accesso diretto e veloce all’intera gamma di pezzi di ricambi. Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria,  in cui i contatti fisici sono ridotti al minimo, ciò rappresenta un servizio prezioso per la continuità dell’approvvigionamento di pezzi di ricambio.
OMNIplus On eShop offre il portafoglio completo di ricambi per autobus Mercedes-Benz e Setra. Consente inoltre di integrare i dati della propria flotta aziendale e ricevere indicazioni  sui pezzi di ricambio specifici per i veicoli selezionati. Con un solo clic è possibile visualizzarne la disponibilità presso l’officina autorizzata di riferimento. I clienti, inoltre, possono trovare i pezzi di ricambio più richiesti tramite l’opzione di accesso QuickCollect. La navigazione tra i ricambi è comunque chiaramente suddivisa in 14 categorie generali.

Sanificazione accurata e aereazione riducono il rischio contagio
L’accettazione del veicolo avviane all’aperto, senza contatto diretto, nel cortile dell’officina. All’interno, contrassegni sul pavimento e segnaletica aiutano tutti a mantenere il distanziamento prescritto. Tutte le aree vengono pulite più frequentemente e sono disponibili distributori di disinfettanti. I pezzi di ricambio ordinati vengono consegnati posizionandoli su un bancone.
Non importa se si tratta della chiave del veicolo, del volante o dei pulsanti di comando: tutte le parti del bus toccate vengono sanificate accuratamente. I tecnici si assicurano di arieggiare a fondo i veicoli, per 20 minuti all’aperto prima di spostarli e  prima di riconsegnare l’autobus al cliente. Per i clienti che ne abbiano necessità, è possibile organizzare il servizio di ritiro e riconsegna del veicolo a cura dell’officina.

Misure protezione OMNIplus contro covid
Clicca per votare questo post!
[Total: 1 Average: 4]