Il primo Marzo 2019 si celebra “M’illumino di Meno”, la giornata simbolica del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e Rai Radio2 e che quest’anno arriva alla sua 15° edizione e, nel tempo, è diventata un appuntamento sempre più importante, capace di catalizzare molto seguito nei suoi obiettivi di sensibilizzazione.
Nell’edizione di quest’anno il focus è dedicato all’economia circolare.
Il gesto simbolico con cui si invita alla riflessione su questi temi è rappresentato dallo spegnere le luci a testimonianza del proprio interesse verso il futuro, promuovendo così una piccola riduzione dei consumi.
Anche quest’anno, la sera del primo marzo, si spegneranno perciò molte piazze italiane, monumenti, luoghi simbolo e tante case dei cittadini.

EvoBus Italia sostiene con grande convinzione i temi promossi dalla giornata “M’illumino di Meno” anche attraverso il proprio impegno nei confronti del trasporto pubblico, nella comercializzazione di veicoli Euro 6 sempre più indirizzati alla mobilità sostenibile, alla elettromobilità, alla riduzione delle emissioni inquinanti nei centri storici e alla riduzione dei consumi.
Mercedes-Benz Citaro Compact Hybrid, ad esempio, è un brillante esempio di “economia circolare”, grazie allo sfruttamento dell’energia cinetica per alimentare la componente elettrica del motore.
I moduli di recupero energia già montati da anni sul Citaro permettono di trasformare l’inerzia del veicolo in energia elettrica da utilizzare nello spunto.

Anche la Città dell’Autobus, quindi, – sebbene sia una città virtuale – spegnerà idealmente le luci la sera del 1 marzo 2019 e invita tutti a “Illuminarsi di Meno”, a lasciare a casa l’auto e viaggiare in bus!

Locandina m'illumino di meno 2019

BusStore PiazzaleSalva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]