NOVEMBRE 2021 – Siamo lieti di continuare a condividere le impressioni sul meeting SPA OMNIplus di alcuni Service Partner Autorizzati OMNIplus presenti all’incontro. E’ stato un appuntamento speciale tra l’azienda e la rete, avvenuto in presenza per la prima volta dopo tanti mesi.
Tra i vari argomenti affrontati, i temi relativi all’avvento dell’elettromobilità hanno suscitato particolare interesse nei partecipanti. L’assistenza ai veicoli elettrici, infatti, presenta esigenze peculiari e si pone come una nuova sfida per le officine. In previsione dell’avvento di eCitaro anche sul mercato italiano, Daimler Buses ha attivato la formazione dei trainers e della rete. L’elettromobilità e la tecnologia ad alta tensione presentano, infatti, caratteristiche specifiche – la tensione di bordo di eCitaro può arrivare fino a 700 volt – che richiedono una formazione ad hoc, apposite attrezzature hardware necessarie per la manipolazione sicura dei componenti ad alta tensione.

Anche Marco Locatelli di Autoservizi Locatelli, commentando il recente Meeting OMNIplus ci ha sottolineato il suo interesse per il tema dell’e-mobility e dell’assistenza agli autobus elettrici.
Autoservizi Locatelli, oltre alla propria flotta per il trasporto pubblico in Lombardia, è anche officina autorizzata OMNIplus da circa 15 anni, in un rapporto di collaborazione di lunga data con i nostri brand; già nel 1980 l’officina era partner di Setra – Kässbohrer. (Leggi qui un’intervista a Massimo Locatelli).
L’officina garantisce un servizio di assistenza continua sui veicoli Mercedes-Benz e Setra, offrendo pronto intervento sia all’interno dell’azienda che ad esterni, grazie a uno staff di meccanici qualificati, un fornito magazzino ricambi e al servizio di assistenza H24.

Le sue impressioni sul Meeting SPA di Riccione.
Ho apprezzato la  grande accoglienza e ospitalità. E’ stato molto bello ritrovarsi dopo un anno difficile. 

Quali sono gli argomenti affrontati che l’hanno maggiormente interessata?
Sicuramente interessante il tema dell’emobility per le officine, sempre più attuale e che, a breve, ci troveremo ad affrontare, spero, nella realtà con l’arrivo sul mercato italiano di qualche eCitaro.

C’è qualche informazione che si sarebbe aspettato di ricevere, ma che non è stata trattata?
 Le informazioni fornite sono state approfondite e complete. Trovo, tuttavia, i nuovi parametri di attribuzione dei premi difficili da raggiungere per buona parte delle officine autorizzate. 

Lei è stato con noi a IBE Driving Experience, le sue impressioni in pista e al box Daimler Buses?
Sono rimasto particolarmente colpito dal nuovo Intouro che era in test drive in pista.
Il box Daimler spicca sempre per eccellenza ed accoglienza.

Ringraziamo Marco Locatelli per la sua presenza al Meeting e per il suo costruttivo contributo.
Autoservizi Locatelli, Via Toscanini, 6 – BONATE SOPRA (BG)
Per sapere di più su Autoservizi Locatelli visita il sito dell’azienda

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]