APRILE 2020 – Abbiamo raggiunto telefonicamente Giorgio Pandolfi, responsabile Bus World Home EvoBus di Roma Monterotondo, e gli abbiamo chiesto di raccontarci come si è organizzato il Service Center di Roma a seguito dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia di coronavirus.

Innanzitutto, il Bus World Home EvoBus di Roma Monterotondo è regolarmente operativo in questo periodo?
Sì, noi siamo di supporto ai trasporti e alla logistica, settori di assoluta priorità anche, e soprattutto, in quest’impegnativa congiuntura.
La nostra officina, oltre ad effettuare manutenzione e assistenza degli autobus si occupa anche di trucks e vans che, nel paese in lockdown, garantiscono logistica e trasporto delle merci e riforniscono filiere indispensabili come quella sanitaria ed alimentare.

Come è organizzata l’officina nella situazione corrente?
In questi giorni nel Bus World Home un gruppo di collaboratori è regolarmente in servizio per interventi di manutenzione, riparazione e disponibilità di magazzino.
Abbiamo organizzato turni studiati per ridurre al minimo la presenza contemporanea di collaboratori in officina, ma al tempo stesso per assicurare completa operatività di servizio.
Si tratta di squadre composte da magazzinieri e tecnici che operano sia in officina, sia nel service 24 ore.
Tutti i nostri ragazzi indossano mascherina, guanti, dispongono di igienizzante e lavorano alla distanza prescritta dalle normative.

Continuate a fornire assistenza 24 ore per i veicoli in panne?
Sì, siamo operativi. Nel caso degli autobus usciamo sempre con un traino, portiamo il veicolo in officina e provvediamo internamente alle riparazioni in tutta sicurezza.
Nel caso dei trucks e vans, invece, continuiamo ad operare anche direttamente su strada.
I trasporti nella filiera alimentare e sanitaria adesso sono molto sollecitati. Pensiamo sia fondamentale continuare ad offrire il nostro contributo affinché le attività consentite ed importanti non si fermino, in una fase così delicata per il paese.

Su quali veicoli lavorate principalmente?
In questo momento, in cui il turismo è bloccato, noi forniamo manutenzione e assistenza a bus di linea, furgoni commerciali, truck per trasporto medicinali, attrezzature ospedaliere, generi alimentari e anche veicoli dei vigili del fuoco.

Grazie a Giorgio Pandolfi e buon lavoro a tutti i collaboratori del Service Center EvoBus di Monterotondo (RM).

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]