DICEMBRE 2019 – Torinamo a parlare di eCitaro per prepararci alla ripresa dell’e-lettrizzante tour #IoLoProvo che ha coinvolto e coinvolgerà molte aziende pubbliche delle città italiane.
Una serie di appuntamenti che consentono ai passeggeri di godere della straordinaria opportunità di viaggiare in anteprima e gratuitamente su un veicolo eCitaro Mercedes-Benz completamente elettrico, operativo sulle normali linee urbane ma soprattutto permettono alle aziende pubbliche e ai conducenti di testare il nuovo mezzo verificandone le prestazioni sul campo.

Dopo i primi test e in attesa della seconda tranche del tour, abbiamo fatto il punto con Marco Pavanelli, ispettore tecnico OMNIplus, una delle figure di riferimento per la rete delle nostre Officine Autorizzate, che ha seguito da vicino anche questi testi di eCitaro.
Nella video intervista che potete guardare qui sotto ci racconta della positiva collaborazione e disponibilità con cu le aziende pubbliche hanno accolto l’iniziativa; già Genova, Torino e Bergamo hanno testato eCitaro sulla loro rete.
I dati sui consumi e sull’autonomia raccolti fino ad in questi test ora si stanno rivelando ancora più positivi delle attese e verranno integrati con quelli delle prossime tappe.
Ai test sulle linee farà seguito un secondo step in cui i tecnici delle aziende pubbliche potranno confrontarsi con gli esperti di eMobility Mercedes per analizzare nel dettaglio requisiti e caratteristiche del sistema infrastrutturale necessario per la transizione verso la mobilità elettrica: parcheggi, stazioni di ricarica, assistenza, ricambi, ecc.

Ringraziamo Marco Pavanelli per quest’interessante intervista.

 

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]