Un’occasione speciale ed e-lettrizzante.
“Io lo provo a Genova”: dal 12 al 18 settembre 2019 eCitaro Mercedes-Benz ha viaggiato a Genova, sulla linea 34, a disposizione gratuita della cittadinanza.
Abbiamo voluto documentare questa settimana speciale con una serie di video che danno voce ai protagonisti dell’evento: dirigenti dell’azienda pubblica, conducenti e passeggeri che hanno testato direttamente il rivoluzionario veicolo in condizioni di normale operatività di servizio.
Quest’iniziativa rientra in una serie di appuntamenti che toccano diverse città italiane, in collaborazione con le aziende di trasporto pubblico: i passeggeri possono godere della straordinaria opportunità di viaggiare in anteprima e gratuitamente su un veicolo eCitaro Mercedes-Benz completamente elettrico, operativo sulle normali linee urbane e, al tempo stesso, le aziende pubbliche e i conducenti possono testare il nuovo mezzo verificandone le prestazioni sul campo.

Genova con AMT è stata la prima tappa, seguita a ruota da Torino, in collaborazione con GTT.

Ecco l’ eCitaro Mercedes-Benz da 12 metri sulle strade del capoluogo ligure.

Fabio Gregorio, responsabile innovazione, servizio e tecnologie TPL di AMT racconta in questo video gli obiettivi del test eCitaro.
AMT con questo progetto prosegue nella sperimentazione della tecnologia elettrica a servizio del trasporto pubblico green di Genova.
Focus sulle sfide che l’orografia del territorio genovese presenta anche rispetto al passaggio alla mobilità elettrica, sull’attenzione dell’azienda alle proposte elettriche del mercato e sui progetti AMT per il 2020 che prevedono l’entrata in servizio di 34 bus elettrici di 3 tipologie con 2 stazioni di ricarica.
“L’elettrico è da mettere a sistema e va a cambiare completamente sia le logiche di esercizio che di manutenzione”.
Software, interoperabilità, ricarica, batterie, ecco alcuni temi che Fabio Gregorio affronta in questo video.

Marco Beltrami, amministratore unico ATM in questo video racconta la visione e i progetti di AMT per il trasporto pubblico genovese.
Vi invitiamo anche a navigare il sito AMT Genova.

L’opinione di Emanuela, conducente al volante di e-Citaro.
“Guida fluida, bella, maneggevole anche nei punti stretti. Ampia visuale, bella frenata e molto silenzioso”.

Le impressioni dei passeggeri a bordo.


Qui il video della conferenza stampa di presentazione di AMT Genova.

   

BusStore PiazzaleSalva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]