In questo autunno 2019 Daimler AG è protagonista di un’importante evoluzione.
Il Gruppo multinazionale di cui facciamo parte si è dato, infatti, una nuova struttura societaria, sempre più orientata verso il futuro della mobilità e dell’automotive.

Questa ristrutturazione Daimler è divenuta operativa dal 1 novembre 2019 e prevede che, sotto l’egida di Daimler AG, operino tre società per azioni giuridicamente indipendenti: Mercedes-Benz AG, responsabile dell’attività di Mercedes-Benz Cars & Vans; Daimler Truck AG, che raggruppa tutte le attività di Daimler Trucks & Buses e Daimler Mobility AG, già Daimler Financial Services che si occuperà delle attività di finanziamento dei veicoli, di gestione delle flotte e dei servizi di mobilità.
Con la creazione delle tre società affiliate, Daimler rafforza l’attenzione verso i clienti ed accresce la flessibilità del Gruppo.

Di queste società per azioni, la controllante Daimler AG rimane l’unica società quotata in Borsa. In quanto capogruppo con circa 6.000 collaboratori, assumerà le funzioni di governance, strategia e gestione, fornendo anche servizi a livello di Gruppo.
Mercedes-Benz AG e Daimler Truck AG sono società per azioni tedesche co-determinate con sede a Stoccarda. I Consigli di Sorveglianza delle due società saranno rispettivamente composti, come prescritto per legge, da 20 membri, dieci dei quali in rappresentanza degli azionisti e dieci dei dipendenti.
Mercedes-Benz AG gestisce il business a livello globale di Mercedes-Benz Cars e Mercedes-Benz Vans. Rappresenta uno dei maggiori produttori di autovetture premium, con circa 175.000 collaboratori in tutto il mondo.
Daimler Truck AG, guidata da Martin Daum, si occupa del business a livello globale di veicoli industriali e autobus, con 35 sedi in tutto il mondo e con circa 100.000 collaboratori rappresenta uno dei maggiori produttori di veicoli commerciali a livello mondiale.
Daimler Mobility AG, guidata da Franz Reiner impiega 13.000 collaboratori e fornisce all’intero Gruppo servizi di finanziamenti, leasing, assicurazioni e gestione flotte.

Ola Källenius, presidente del Board of Management sia di Daimler AG che di Mercedes-Benz AG ha commentato così il nuovo assetto societario:
Due anni fa con Project Future abbiamo avviato una trasformazione strutturale all’interno di Daimler proiettandola nel futuro: tre entità indipendenti sotto un unico tetto.
Il nuovo assetto ci consente di essere più concentrati ed incisivi per implementare con successo la trasformazione verso la mobilità del futuro, sulla base della nostra strategia di business sostenibile.
A questo riguardo, sarà fondamentale porre al centro dell’attenzione i nostri Clienti per convincerli ed entusiasmarli con prodotti e tecnologie innovativi –
La nuova struttura societaria ratificata ora è stata infatti preparata attraverso un processo che è durato 2 anni e ha coinvolto divisioni e filiali su scala mondiale.

Anche un nuovo sito per Daimler Truck

Insieme alla nuova struttura arriva anche il nuovo sito web all’indirizzo www.daimler-truck.com.
I visitatori possono informarsi rapidamente e in modo completo sugli argomenti strategici e le notizie importanti di Daimler Truck AG, raggruppati nella sezione Newsroom.
Sono presenti anche i link ai social media e ad altri canali digitali, come il nuovo podcast CEO “Transportation Matters”.
Il navigatore può esplorare anche rubriche dedicate a tematiche e tecnologie importanti per il futuro, come la guida automatizzata, senza emissioni e connessa e può consultare chiaramente i dati chiave e i valori che guidano lo sviluppo e l’attività dell’azienda.
Con il nostro nuovo sito Web – afferma Florian Martens, responsabile della comunicazioneoffriamo a tutti i visitatori online la possibilità di accedere a informazioni complete su Daimler Truck AG.
Sia che si tratti di una navigazione curiosa per scoprire informazioni, sia di una ricerca mirata, tutto può essere trovato rapidamente. Vorrei in particolare raccomandare la visita alla sezione “Cosa ci guida”: i nostri Clienti sono al centro, sono coloro che mantengono il mondo in movimento e noi lavoriamo per loro. Ecco perché mostriamo, in una serie di video reali, ciò che i nostri clienti affrontano ogni giorno e come assicurano il funzionamento della nostra vita quotidiana. Sono video che rendono orgogliosi”.
Il nuovo sito Web di Daimler Truck AG è online e disponibile su tutti i dispositivi più diffusi.

Nuova struttura societaria e nuovo sito per Daimler novembre 2019

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]