Nel 2010, forte del successo risscosso nell’edizione dell’anno precedente, La Città dell’Autobus si animò nuovamente con un altro evento, arricchito e ampliato nei contenuti, sotto il claim “La Città cresce”.
Il 16 – 17 – 18 settembre del 2010, a Bomporto, rinnovammo il nostro happenig per presentare azienda, prodotti, servizi, con un focus speciale sul Trasporto Pubblico Locale.
L’evento ospitò infatti un incontro aperto, dedicato alle Aziende TPL, dal titolo: “Confronto sul Trasporto Pubblico: come possiamo aiutarci?”.
Discutemmo insieme normative e sfide del settore, alla presenza dell’allora CEO Roman Biondi e di rappresentanti EvoBus internazionali per ampliare gli scenari anche ad orizzonti europei.
Molti furono anche allora i veicoli a disposizione per test e prove su strada: tra gli autobus per il trasporto di linea, Mercedes-Benz Citaro BlueTec Hybrid Diesel Electric, il lunghissimo CapaCity, Mercedes-Benz Citaro K e Setra Multiclass.
La presenza di istruttori esperti che affiancavano i test drive, consentiva ai conducenti di sperimentare direttamente la riduzione dei consumi ed i risparmi di carburante grazie ad una conduzione corretta.
Consumi e ecotraining: si affrontava già allora un tema che resta anche oggi al centro dell’attenzione Daimler Buses, protagonista di un’evoluzione e prospettive future che siamo pronti a raccontarvi anche alla Città dell’Autobus 3.0
In un’area consegne coloratissima, piazza sociale della nostra Città 2010, ci fu spazio per gli incontri e la convivialità.
E anche nella versione 3.0 non ci rinunceremo…