Anche Mercedes-Benz ha voluto essere presente e sottolineare il proprio impegno verso le tematiche della mobilità sostenibile nell’ambito dell’interessante convegno “Verso la bio-mobilità” promosso da ATAP , l’azienda di trasporto pubblico di Pordenone.
Il convegno, affiancato da altre iniziative collaterali rivolte alla cittadinanza, ha affrontato il tema degli autobus ecologici, in particolare sono state esplorate le prospettive di sviluppo degli autobus urbani alimentati a bio-metano, prodotto dal riciclo dei rifiuti urbani.
Al convegno, a cui erano presenti anche i rappresentanti dell’Asstra (l’associazione nazionale che raggruppa tutte le aziende di trasporto pubblico italiane), si è discusso anche di trasporto e disabilità con una serie di iniziative di sensibilizzazione: la partita-esibizione della Nazionale italiana di wheelchair rugby e un momento dedicato all’educazione civica nel trasporto pubblico con “Educa-bus“, simulazione di viaggio a bordo dei pullman ATAP attrezzati per il trasporto di persone disabili.

Mercedes ha voluto essere presente con Citaro, il modello di riferimento nel trasporto urbano per reddittività e consumi ridotti, esposto al convegno con una grafica dedicata: “Citaro semplicemente inconfondibile”. Se vuoi sapere di più su Citaro, ecco una video presentazione.

La grafica realizzata sul Citaro ATAP

La grafica realizzata sul mezzo

Citaro al convegno ATAP "Verso la bio-Mobilità"

Il citaro in esposizione al convegno ATAP

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]