Quando i 135 metri di lucine LED sul Christmas Travego cominciano a brillare, l’atmosfera natalizia sulle strade è garantita.
L’idea di questo insolito Travego di Natale è nata nell’ufficio vendite autobus e pullman Mercedes-Benz di Monaco di Baviera; DesignStudio nello stabilimento di Mannheim ha progettato la grafica natalizia, mentre la livrea e l’impianto di luci è stato realizzato da Heymann.
Decorato con festose luci led e straordinariamente equipaggiato, questo Travego M è stato progettato per trasportare i clienti a Natale. Accordandosi con il referente Mercedes-Benz, alcuni operatori di autobus possono utilizzare il veicolo per un tour di Natale in una serata nel periodo pre-natalizio.
Ci sono già progetti concreti: Christmas Travego accompagnerà il Coro del Duomo di Ratisbona a un concerto di Natale. Un’azienda di Ausburg lo utilizzerà per condurre gratuitamente ad un evento bambini disabili, inoltre verrà impegato per accompagnare i piccoli di un asilo al mercato di Natale.
Il Travego M, originariamente bianco puro, vanta un impianto luminoso che può essere programmato a più livelli, attivato e disattivato dalla postazione del conducente.
Nel vano bagagli l’operatore può scegliere diversi programmi: luce fissa o lampeggiante a diversa frequenza.
I colori, rosso, verde o blu possono essere attivati in coppia o in combinazione per rispondere ai desideri di tutti.
Dal 28 Dicembre 2015 con tutta probabilità potrete incontrare per le strade il Christmas Travego, pronto a sostituire la slitta di Babbo Natale.

Luci festose e sfondo romantico: Christmas Travego davanti al simbolo di Mannheim, la torre dell’acqua