SETTEMBRE 2022 – I risultati importanti si ottengono con un affiatato lavoro di squadra; il team di progetto dedicato alla next generation Setra si è riunito per l’introduzione dei nuovi modelli TopClass e ComfortClass e per provarli dal vivo. Una squadra numerosa, composta da profili molto qualificati e guidata dal responsabile Martin Jendrusch. (qui la sua presentazione dei nuovi modelli TopClass e ComfortClass)

Marlin Buchele, project controller, è entusiasta: Normalmente siamo lontani dal prodotto. Si siede per la prima volta nella sua vita al volante di un autobus a pianale rialzato in un’area transennata. Durante la giornata conclusiva, i partecipanti, sotto la guida di esperti di autobus come Bernd Gutmann (reparto prove) e Fabian Reuter (reparto sviluppo) intorno ai coni da slalom, hanno potuto sperimentare l’Active Brake Assist 5 e parcheggiare un autobus da turismo con il supporto del sistema di telecamere a 360°.

Setra Next Generation team

Egemen Aydin, in qualità di responsabile della pianificazione dei prodotti e di product manager, ha un occhio di riguardo per i nuovi autobus turistici: ha sempre presente il punto di vista del cliente. Per noi il cliente e le sue esigenze sono in primo piano e al centro dei modelli di business futuri. Intrattiene da tempo un intenso dialogo con gli addetti alle vendite e le aziende. E già adesso avverte gli esiti positivi: “I nuovi autobus da turismo sono più sicuri e confortevoli e consentono un ulteriore notevole risparmio di carburante.” Questo punto è di fondamentale importanza per le compagnie di autobus, considerando che i prezzi del gasolio continuano a crescere.

Anche se lui e i suoi colleghi aspettano già da tempo i prossimi compiti. L’ultimo giro con i nuovi autobus da turismo Setra ci riporta in fabbrica.

Setra Next Generation team
 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]