Setra taglia un altro traguardo: 5.000 Veicoli TopClass venduti dal 2001.
Ad aggiudicarsi l’esemplare numero 5.000 è l’operatore belga “Carolus Reizen”, con sede nella provincia di Anversa, che ha ritirato insieme a questo altri due autobus della gamma TopClass 500.
L’azienda di trasporto che ha apposto il proprio logo a questo cinquemillesimo veicolo è un fedele cliente Setra; dal 1993 ha acquistato ben 48 autobus della Kappa e nel suo parco mezzi vanta attualmente in servizio 13 bus costruiti nello stabilimento di Neu-Ulm.
Il “bus numero 5.000” è un S 516 HDH destinato a percorrere le strade di tutt’Europa sulla tratta “Premium Tours”. Dotato di 40 confortevoli e distanziati sedili in pelle e di soffitto panoramico in vetro, unisce massimo comfort e massima sicurezza grazie ai più avanzati sistemi di assistenza alla guida: come il Lane Assistant, il controllo adattivo di crociera con l’Acive Brake Assist 3 e il Predictive Powertrain Control (PPC) che aiuta il conducente ad adottare uno stile di guida economico.
Dal 2001, con TopClass 400 e con il lancio della serie 500 nel 2014, Setra ha elevato incredibilimente gli standard di confort e di funzionalità dell’intera categoria, rivoluzionando l’esperienza del viaggio.
Con il traguardo delle 5.000 unità vendute, TopClass Setra si conferma ancora una volta un autobus premium di grande successo.