In occasione di UITP anche il marchio OMNIplus ha presentato alcune interessanti novità:
Novità: Bus Depot Management con assistenza nell’officina del Cliente
Una delle nuove offerte di OMNIplus consiste nel Bus Depot Management, un servizio che permette ai Punti di Assistenza autorizzati da OMNIplus di effettuare interventi direttamente presso l’officina del Cliente. Motivazione di questa soluzione: nessuno è in grado di provvedere meglio alla manutenzione e alla riparazione degli autobus, di quanto possano fare i tecnici qualificati della Casa che li ha prodotti.
Un esempio della formula Bus Depot Management è stato realizzato nella città di Utrecht, nei Paesi Bassi: un bus operator, avendo vinto una gara d’appalto per i trasporti pubblici urbani, ha ordinato 138 autobus Citaro e Citaro G Mercedes-Benz. In base ad un contratto di assistenza della durata di 10 anni, OMNIplus si è impegnata ad eseguire tutti gli interventi di manutenzione e riparazione presso l’officina locale. Adesso questa officina viene gestita da collaboratori dell’azienda e dispone di un proprio magazzino con tutti i ricambi più richiesti con urgenza. Il contatto quotidiano tra officina e bus operator assicura il necessario flusso di informazioni.
La formula Bus Depot Management assicura non solo una manutenzione ottimale dei propri automezzi, ma consente anche al bus operator di ricevere tutto da un unico fornitore, dal veicolo fino alla gamma completa di servizi di assistenza, risparmiando sulle spese amministrative e evitando oltretutto inutili spostamenti.
Modulo 24h SERVICE per i contratti di assistenza
OMNIplus ha ampliato il contratto di assistenza Premium con il modulo 24h SERVICE, che in caso di panne garantisce numerose prestazioni: spese di traino, rimborso dei costi di acquisto di ricambi, nonché risarcimento delle spese di viaggio per l’andata e il ritorno dei veicoli di soccorso con meccanico, inclusi i costi per la manodopera. In altre parole, adesso i Clienti possono ricevere un pacchetto completo di servizi che comprende sia la manutenzione che le riparazioni e il soccorso stradale.
Contratti di assistenza per l’usato seminuovo
Un’altra novità consiste nei contratti di assistenza per gli autobus da turismo usati seminuovi dei marchi Mercedes-Benz e Setra, purché appartenenti alla categoria Oro del marchio BusStore per gli autobus usati. In questa categoria rientrano gli autobus Mercedes-Benz e Setra in buone condizioni tecniche e di manutenzione, che all’inizio del contratto risultano avere un’età massima di tre anni e non più di 300 000 km di percorrenza. L’offerta riguarda i contratti di assistenza Basic che comprendono esclusivamente la manutenzione e i contratti BasicPlus con interventi secondo le prescrizioni del Costruttore, inclusa la sostituzione di determinate parti soggette ad usura.