E’ sempre una notizia di cui rallegrarsi quando l’Italia, in un contesto europeo, viene portata ad esempio di buone pratiche.
Nel nostro caso, la soddisfazione è doppia perché è proprio EvoBus Italia ad aver meritato una menzione speciale fra i colleghi di tutte le filiali d’Europa, ricevendo dalla Divisione Centrale del Marketing Daimler il “Marketing Exellence Award 2018” nella categoria e-business e Cross Media.
Si tratta di un riconoscimento che riporta al contesto internazionale del gruppo EvoBus e che valorizza e premia la strategia di marketing della nostra filiale nei canali digitali.
Evobus Italia, infatti, sta facendo da pioniere in scelte di comunicazione innovative nel nostro settore: favorisce la creazione di una comunità digitale e non solo – La Città dell’Autobus, appunto – che si declina in eventi, blog, canali social, riunisce gli appassionati del nostro mondo, informa e intrattiene con contenuti che, oltre a raccontare i nostri 4 brand, intendono soprattutto rispondere agli interessi dei nostri interlocutori, aprire conversazioni, condividere passione.

Questo approccio è seguito con molto interesse dal marketing centrale Daimler e dai nostri colleghi europei e sempre più spesso abbiamo il piacere di condividere la nostra esperienza in questo campo con gli uffici marketing degli altri paesi.
Il Marketing Excellence Award, al di là della simpatica ma accesa competizione, rappresenta un importante momento di confronto internazionale sotto la direzione di Casa Madre per condividere idee, risultati e buone pratiche.
Possiamo dire con un po’ di orgoglio di campanile che, almeno in questo campo, l’Italia è l’avversario da battere, dato che ultimamente torniamo vincitori tutti gli anni (anche nel 2017, per esempio) e siamo molto apprezzati dai colleghi per i risultati delle nostre attività.
Ad alzare il trofeo non è solo l’ufficio marketing – con Giovanna Lusvardi, Francesco Bellini e i loro collaboratori – ma tutto il team Evobus Italia e tutti gli amici e i clienti che hanno contribuito a questo premio partecipando ai nostri eventi, seguendo il blog, inteagendo sui social, collaborando anche con foto, commenti, attenzione.
Congratulazioni a tutti, quindi!

Incorniciato il trofeo 2018, siamo già pronti a pensare al futuro e proseguiamo con rinnovato entusiasmo a comunicare con l’obiettivo di essere sempre più coinvolgenti e interessanti…
IBE 2018, il prossimo appuntamento. è già alle porte.

Il momento della premiazione dei Marketing Excellence Award, avvenuta a Parigi nel mese di maggio. Presenti, per il marketing EvoBus Italia, Giovanna Lusvardi e Francesco Bellini.

Il momento della premiazione dei Marketing Excellence Award, avvenuta a Parigi nel mese di maggio. Presenti, per il marketing EvoBus Italia, Giovanna Lusvardi e Francesco Bellini.

Con alcuni colleghi degli uffici marketing delle filiali europee EvoBus, in posa sotto la Tour Eiffel.

Con alcuni colleghi degli uffici marketing delle filiali europee EvoBus, in posa sotto la Tour Eiffel.

Salva

Salva

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]