Anche Setra era presente a UMA Motorcoach Expo, l’importante fiera organizzata dalla United Motorcoach Association, ospitata dal 26 febbraio a 2 marzo 2017 a St. Louis nel Missouri (USA).
Portabandiera del brand Setra, una versione speciale ed esclusiva del modello S 417 con nuovo design dei fari fendinebbia anteriori, logo cromato e paraurti rinnovato.
Prodotto in Germania, nello stabilimento di Neu-Ulm, il veicolo a tre assi che misura 13,7 metri trasporta 56 passeggeri su selleria Setra Voyage Ambassador, in Composition e tessuto, completa di poggiapiedi e cinture di sicurezza a tre punti.
Il veicolo turistico è completo anche delle migliori dotazioni di bordo: sedile autista con schienale particolarmente confortevole e vivavoce, illuminazione corridoio a LED, sistema di rilevazione incendi nel vano motore.
Il mezzo è conforme agli standard USA di sicurezza attiva in vigore negli USA e, dal punto di vista ambientale, il suo motore Mercedes-Benz OM 471 LA (336 kW) soddisfa i criteri di emissione EPA 10 MY16 per gli ossidi di azoto e particolato.
Durante il Salone era possibile ammirare la versione americana del Setra TopClass presso lo stand del partner nordamericano di Daimler, la società canadese MCI Motor Coach Industries International Inc. con base in Illinois.
La parternship tra Daimler e MCI, importante produttore di autobus da turismo negli Stati Uniti e in Canada, risale al 2012 quando acquisì i diritti in esclusiva per la vendita e i servizi Setra sul mercato nordamericano. La produzione degli autobus destinati a USA e Canada, tuttavia, continua ad essere interamente realizzata in Europa, negli stabilimenti tedeschi.
In 14 anni, dal lancio del TopClass S 417 a fine 2016, Setra ha collocato più di 1.250 unità tra Stati Uniti, Canada e Messico.

Gli interni del S 417 TC con 56 confortevoli poltrone Voyage Ambassador