Inaugurato il 19 marzo 2006, il Mercedes-Benz Museum di Stoccarda festeggia i suoi primi 10 anni di attività. Più di sette milioni di persone, provenienti da olte 160 nazioni, hanno visitato in questi 10 anni il museo per ripercorrere la leggenda del brand Mercedes-Benz.
Ospitato in un edificio dalla pluripremiata architettura, il museo offre al visitatore la storia completa del costruttore automobilistico più antico del mondo, con oltre 1.500 oggetti esposti e circa 160 vetture originali.
Molte iniziative sono in programma per questo 2016, anno del decennale. Il calcio di inizio è un insolito format di evento, un pre-work party, celebrato proprio il 19 marzo 2016 all’alba, dalle 5 alle 10 di mattina, per i primi 250 visitatori del museo, che resterà aperto con ingresso gratuito per tutta la giornata del compleanno e animato da visite guidate speciali. Per l’occasione verrà inaugurata anche una nuova mostra dedicata alla Classe E Mercedes.Benz.
Ma se perdete la giornata del 19 marzo, non temete perché gli eventi per il decennale del museo continueranno per i mesi a venire: il Grand Anniversary Week-end previsto per il 4 e 5 giugno insieme a molti altri eventi che avranno luogo anche nel palcoscenico estivo della struttura.
Per ogni informazione, ecco il sito ufficiale
Potrebbe interessarti anche:
La lunga notte dei musei al Museo Mercedes-Benz