Vogliamo raccontarvi un piccolo – ma grande – successo che riguarda il marketing EvoBus Italia, la redazione del nostro blog e tutta La Città dell’Autobus.
Facciamo parte di un grande gruppo internazionale che impiega migliaia di professionalità  impegnate nella produzione, nella commercializzazione e nella valorizzazione dei prodotti e servizi Daimler Buses. Ogni paese, con i propri uffici marketing, cura la comunicazione nazionale EvoBus in modo che il messaggio e l’identità Daimler Buses arrivi con efficacia e coerenza.
Nel settembre 2014 il marketing EvoBus Italia, primo fra tutte le filiali europee, ha scelto di comunicare anche attraverso uno strumento nuovo: il Blog della Città dell’Autobus. Eravamo convinti che ci fosse bisogno di uno spazio interattivo, aperto e sociale come la piazza di una città, in cui i protagonisti del mondo dell’autobus: clienti, partner, collaboratori EvoBus e appassionati potessero incontrarsi e trovare informazioni . Non solo i prodotti e i servizi EvoBus, ma anche i successi dei clienti, i loro nuovi autobus, le storie delle loro aziende e della loro professionalità, le notizie dal mondo dell’autobus e della tecnologia.

In pochi mesi di vita il blog, che era nato principalmente a supporto dell’evento IBE di Rimini, grazie a voi è diventato così animato, vivace e frequentato che abbiamo scelto di investirci sempre più risorse, energie, entusiasmo, aprendolo al mondo dei social per arricchire la comunicazione EvoBus con una dimensione più informale, interattiva e sempre più vicina ai nostri Clienti  e Collaboratori.

La direzione Daimler Buses ha sempre osservato con molto interesse e attenzione il progetto e il percorso italiano del blog e nel maggio 2015, ad Ulm in Germania, nell’ambito dell’European Marketing Award, ha premiato il nostro blog con un lusinghiero 2° posto nella categoria ebusinness/cross Media e ha invitato il marketing italiano a presentare il progetto ai responsabili marketing di tutte le filiali del gruppo.
Nella foto: Giovanna Lusvardi e Francesco Bellini del Marketing EvoBus Italia al momento della consegna dell’Award il 20 maggio 2015.

Come italiani, siamo orgogliosi di avere intrapreso, primi nel nostro gruppo e nel nostro settore, questa modalità di comunicazione, ma soprattutto… siamo grati a voi!
Noi non facciamo altro che creare la “città”, mantenerla bella e piacevole, ma non sarebbe nulla senza di voi che l’animate, la frequentate di tanto in tanto, ci parcheggiate l’autobus e vi fermate per un caffè virtuale ai tavolini delle nostre piazze.

Grazie dal marketing EvoBus e dalla redazione della Città dell’Autobus.

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]