L’esortazione “Vai col bus!” si prepara a diventare il “tormentone” 2018 nella hit-parade dei buoni consigli.
E’ la nuova campagna di promozione dell’autobus presentata da ANAV ad inizio dicembre. Affiancherà la già nota iniziativa “Sicurezza 10 e lode” e vedrà ancora una volta il sostegno convinto di EvoBus Italia,
Nel corso dell’International Bus Expo (IBE), che ha avuto luogo dal 30 novembre al 1 dicembre 2017 allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma, l’ANAV (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) ha infatti presentato ufficialmente “Vai col Bus”, la nuova campagna per le autolinee a media e lunga percorrenza, dopo l’anticipazione del direttore generale Tullio Tulli nel corso della conferenza stampa “Città dell’Autobus 3.0”.
“L’iniziativa mette in primo piano la mobilità sostenibile e punta a valorizzare il trasporto con autobus su medie e lunghe distanze esaltando le caratteristiche di sicurezza dell’autobus, di compatibilità ambientale, del comfort di viaggio, della qualità ed economicità del servizio di trasporto con autobus rispetto ad altre modalità di viaggio – ha spiegato Giuseppe Vinella, Presidente di ANAV -. L’obiettivo principale è informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché gli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, di sicurezza, di impatto ambientale e sociale”.
I testimonial scelti per la campagna sono il comico Fabrizio Fontana, protagonista di numerose produzioni televisive, da Zelig a Striscia la Notizia, e Gemma Favia, giornalista Rai attualmente impegnata nella conduzione di alcune rubriche su Rainews24.
“Vai col bus” arriva dopo “Sicurezza 10 e lode”, la campagna promossa due anni fa sempre da Anav e da Evobus Italia con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni scolastiche, l’utenza, le famiglie e l’opinione pubblica sull’importanza di ricorrere, per le gite scolastiche, ad aziende professionali in grado di assicurare elevati standard di qualità e sicurezza e di utilizzare autobus di ultima generazione, evitando quindi di adottare il minor prezzo come criterio selettivo di scelta.
La campagna ha raggiunto importanti risultati in termini di comunicazione e volumi di servizi di trasporto svolti da aziende maggiormente organizzate sul fronte della sicurezza e della qualità del servizio, contribuendo ad innalzare in senso generale il livello di attenzione dell’opinione pubblica e dei media sull’importanza dell’autobus e del pullman come prodotto.
La nuova campagna per le autolinee a media e lunga percorrenza avrà come principale canale di comunicazione il nuovo Blog vaicolbus.it su cui sarà possibile trovare tutte le novità sull’iniziativa, compresi i 4 spot televisivi – in onda nel periodo natalizio sui principali canali televisivi nazionali che declineranno 4 delle caratteristiche dell’autobus: flessibilità, comfort, sicurezza, tecnologia.
E’ la nuova campagna di promozione dell’autobus presentata da ANAV ad inizio dicembre. Affiancherà la già nota iniziativa “Sicurezza 10 e lode” e vedrà ancora una volta il sostegno convinto di EvoBus Italia,
Nel corso dell’International Bus Expo (IBE), che ha avuto luogo dal 30 novembre al 1 dicembre 2017 allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma, l’ANAV (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) ha infatti presentato ufficialmente “Vai col Bus”, la nuova campagna per le autolinee a media e lunga percorrenza, dopo l’anticipazione del direttore generale Tullio Tulli nel corso della conferenza stampa “Città dell’Autobus 3.0”.
“L’iniziativa mette in primo piano la mobilità sostenibile e punta a valorizzare il trasporto con autobus su medie e lunghe distanze esaltando le caratteristiche di sicurezza dell’autobus, di compatibilità ambientale, del comfort di viaggio, della qualità ed economicità del servizio di trasporto con autobus rispetto ad altre modalità di viaggio – ha spiegato Giuseppe Vinella, Presidente di ANAV -. L’obiettivo principale è informare e sensibilizzare l’opinione pubblica, nonché gli esperti del settore, sulla rilevanza del segmento delle autolinee nel sistema di mobilità nazionale, in termini quantitativi, qualitativi, di sicurezza, di impatto ambientale e sociale”.
I testimonial scelti per la campagna sono il comico Fabrizio Fontana, protagonista di numerose produzioni televisive, da Zelig a Striscia la Notizia, e Gemma Favia, giornalista Rai attualmente impegnata nella conduzione di alcune rubriche su Rainews24.
“Vai col bus” arriva dopo “Sicurezza 10 e lode”, la campagna promossa due anni fa sempre da Anav e da Evobus Italia con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni scolastiche, l’utenza, le famiglie e l’opinione pubblica sull’importanza di ricorrere, per le gite scolastiche, ad aziende professionali in grado di assicurare elevati standard di qualità e sicurezza e di utilizzare autobus di ultima generazione, evitando quindi di adottare il minor prezzo come criterio selettivo di scelta.
La campagna ha raggiunto importanti risultati in termini di comunicazione e volumi di servizi di trasporto svolti da aziende maggiormente organizzate sul fronte della sicurezza e della qualità del servizio, contribuendo ad innalzare in senso generale il livello di attenzione dell’opinione pubblica e dei media sull’importanza dell’autobus e del pullman come prodotto.
La nuova campagna per le autolinee a media e lunga percorrenza avrà come principale canale di comunicazione il nuovo Blog vaicolbus.it su cui sarà possibile trovare tutte le novità sull’iniziativa, compresi i 4 spot televisivi – in onda nel periodo natalizio sui principali canali televisivi nazionali che declineranno 4 delle caratteristiche dell’autobus: flessibilità, comfort, sicurezza, tecnologia.
Qui il backstage degli spot che saranno presentati e messi in onda a partire dal 15 dicembre.
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]