GIUGNO 2022 – Ecco che aspetto ha un campione: i veicoli commerciali – camion, autobus e servizi – Daimler Truck AG vincono gli ETM Awards 2022 in otto categorie.

La cerimonia di premiazione, avvenuta ad inizio giugno a Berlino, finalmente in presenza dopo due edizioni virtuali, era attesa come un importante indicatore nel settore dei veicoli commerciali.
ETM è una casa editrice di Stoccarda che pubblica importanti riviste specializzate. 5978 lettori delle riviste specializzate “lastauto omnibus”, “trans aktuell”, “Fernfahrer” e la versione digitale di “eurotransport.de” della casa editrice ETM hanno partecipato al 26° Award e conferito il prestigioso riconoscimento nelle categorie “Best Truck”, “Best Van”, “Best Bus” e “Best Brands”, secondo una metodologia costante dal 1997. Tra i candidati quest’anno figuravano 219 veicoli commerciali di 16 categorie e circa 200 brand di veicoli commerciali in 29 categorie.

Alla cerimonia di premiazione, Joachim Schlereth, Head of Sales & Services Mercedes-Benz Trucks e FUSO Germany, si è mostrato soddisfatto dei riconoscimenti dei lettori: “Siamo orgogliosi che i lettori stiano premiando i nostri camion e servizi. Questo ci motiva a mantenere il focus sulle aspettative future dei clienti e proseguire nella trasformazione verso la mobilità elettrica in stretta collaborazione con loro”.
Mirko Sgodda, Head of Sales, Marketing and Customer Services di Daimler Buses, è stato lieto delle eccezionali prestazioni della gamma di autobus urbani agli occhi dei lettori: “Grazie ai lettori delle pubblicazioni della casa editrice ETM. Il Mercedes-Benz Citaro è ancora una volta il numero uno nella sua categoria! Tutto il team Daimler Buses è lieto di questo premio che viene assegnato con tempismo perfetto per l’anniversario del Citaro: 25 anni fa abbiamo presentato la prima generazione del nostro autobus urbano più venduto!”

Ecco gli awards conquistati nel settore autobus:

Mercedes-Benz Citaro, eCitaro e CapaCity: “Best Bus” nel traffico urbano
Nella classifica generale categoria “Autobus urbani per servizio di linea”, Mercedes-Benz Citaro è stabilmente al primo posto nelle preferenze dei lettori di ETM. Nell’anno del suo 25° anniversario, i lettori l’hanno premiato ancora una volta con l’ETM Award per le sue tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente. Dal lancio sul mercato nel 1997, sono state vendute oltre 60.000 versioni di autobus singoli e articolati, il che rende Citaro uno degli autobus urbani di maggior successo al mondo e un investimento lungimirante per gli operatori del trasporto pubblico locale nelle città rispettose del clima di tutto il mondo.
I lettori hanno premiato anche eCitaro Mercedes-Benz con il premio ETM “Best Bus”. L’urbano full electric è un autobus elettrico completamente sviluppato. Più di 600 autobus eCitaro sono attualmente in servizio regolare con clienti europei. Un vero traguardo pionieristico sono le batterie allo stato solido disponibili come optional con densità di energia e durata particolarmente elevate. A partire dal 2023, l’eCitaro sarà disponibile anche con cella a combustibile a idrogeno come range extender. Su richiesta, Daimler Buses può supportare le aziende di trasporto come fornitore a 360° di servizi con interessanti soluzioni chiavi in ​​mano per l’integrazione nei sistemi di trasporto esistenti. Un pacchetto completo che comprende gli autobus elettrici, la tecnologia delle batterie, l’infrastruttura di alimentazione e di ricarica più adatta, il software, i servizi digitali, la formazione specifica per il personale e i servizi post-vendita. Il tutto da un unico fornitore.
Anche gli autobus urbani CapaCity e CapaCity L a quattro assi hanno conquistato il riconoscimento. Le versioni di autobus articolati a pianale ribassato da 19,73 metri e 21,00 metri di lunghezza combinano un’enorme capacità di carico passeggeri con un’eccezionale manovrabilità e un’ampia gamma di attrezzature standard e opzionali. Perfettamente a proprio agio sulle linee molto frequentate delle grandi metropoli, sono disponibili a quattro o cinque porte e offrono spazio sufficiente per trasportare fino a 191 passeggeri.

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]