Daimler Buses consolida la propria leadership nel mercato brasiliano fornendo 180 telai di autobus alla terza città più grande del Brasile, Salvador da Bahia, che li ha acquistati per rinnovare la propria flotta urbana. L’ennesima conferma che si aggiunge alle oltre 430 unità chassis di autobus Mercedes-Benz vendute a Salvador dal settembre 2014.
In un contesto di mercato in continua sfida come quello brasiliano, Daimler Buses nel primo semestre 2015 ha notevolmente aumentato la sua quota del mercato, passando dal 45,6% al 52,9%.

Hartmut Schick, responsabile Daimler Buses ha commentato: “Gli ordini mostrano che i nostri autobus sono apprezzati anche nell’attuale difficile contesto di mercato dell’America Latina. Con la loro qualità, sicurezza e robustezza, i nostri telai soddisfano esattamente le esigenze dei nostri clienti nel settore del trasporto urbano passeggeri in America Latina. “

Daimler Buses si è aggiudicata un altro ordine di grandi dimensioni dalla capitale ecuadoriana, Quito.
S
ono stati consegnato 40 nuovi telai Mercedes-Benz per autobus articolati. Versatili e resistenti, si sono dimostrati particolarmente adatti per la conformazione delle strade di Quito.
I nuovi veicoli saranno utilizzati su due delle cinque linee BRT Bus Rapid Transport (BRT): con un’estensione di oltre 20 chilometri ciascuna, le due linee di autobus, Ecovia-Sur orientale e Trolebus, trasportano fino a 270.000 passeggeri al giorno.
Il sistema BRT – autobus urbani che viaggiano in corsie riservate – da 20 anni garantisce il trasporto veloce dei passeggeri in città.

Anche in Perù Daimler ha ottenuto un ordine importante dalla società di trasporto passeggeri e merci Movil Tours: 30 nuovi autobus da turismo per il trasporto via terra. Negli ultimi anni, Daimler ha venduto in Perù una media di circa 700 unità, affermandosi leader di mercato con una quota superiore al 25%

Per rispondere alla domanda crescente in America Latina, Daimler ha potenziato la propria rete di produzione per i veicoli commerciali. Nel giugno di quest’anno, Daimler ha aperto un nuovo impianto di assemblaggio a Funza, Colombia, che fornisce telai Mercedes-Benz.
La rete di produzione in America Latina è gestita da Mercedes-Benz do Brasil: comprende tre siti produttivi in ​​Brasile, lo stabilimento argentino di Buenos Aires e l’impianto colombiano di Funza vicino Bogotà. Con un totale di cinque siti produttivi, Daimler rappresenta il più grande produttore di veicoli commerciali in America Latina.
Daimler Buses si prepara così a soddisfare la crescente domanda di soluzioni efficienti per la mobilità BRT nelle principali città della regione.

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]