Dall’8 al 10 giugno a Milano, Daimler si presenta al Congresso UITP 2015 (UITP – Union Internationale des Transports Publics), il convegno mondiale delle aziende di trasporto pubbliche, con un’offerta completa di soluzioni per la mobilità.

Hartmut Schick, responsabile di Daimler Buses, ha dichiarato: «Già oggi, più della metà della popolazione mondiale vive nelle città. Il modo più efficace di garantire la mobilità a un numero così vasto di persone, dando loro anche la possibilità di partecipare alla vita sociale, è utilizzare gli autobus.»

Mercedes-Benz festeggia il debutto fieristico del CapaCity L, un maxi-autobus spettacolare con una capacità di trasporto passeggeri fino a 191 posti di serie, mentre come première internazionale presenta il motore a gas M 936 G particolarmente pulito e silenzioso destinato al Citaro, il bestseller tra gli autobus urbani.
Per la prima volta, Daimler Buses presenta la sua tabella di marcia per i sistemi di propulsione degli autobus urbani del futuro, secondo la quale i motori diesel ed elettrici verranno sviluppati e perfezionati di pari passo. Inoltre moovel, il fornitore di servizi per la mobilità di Daimler, dimostrerà come il trasporto pubblico si può conciliare in modo intelligente con quello privato.
Il marchio di servizi OMNIplus, infine, presenterà servizi innovativi pensati per i gestori di flotte, come ad esempio il Bus Depot Management, un servizio di assistenza fornito nell’officina del Cliente.

Se desideri approfondire, leggi anche:

Il nuovo CapaCity L: il bus Mercedes-Benz più lungo del mondo
Un autobus size XXL: il video del nuovo CapaCity L
Mercedes-Benz a tutto gas con il motore a metano M 936 G per il Citaro
Il futuro è nella trazione elettrica: Citaro E-CELL e F-CELL
Moovel: il miglior modo per spostarsi da A a B e l’auto “a tempo”
OMNIplus, novità UITP

 

 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]