Si è conclusa la competizione internazionale BusTech Challenge 2017 Daimler Buses, l’avvincente sfida fra campioni nelle tecnologie dell’autobus, organizzata ogni due anni, cui possono partecipare tutti i collaboratori di ServicePartner autorizzati EvoBus, dipendenti diretti di EvoBus e OMNIplus BusWorldHome.
“Compete with friends – Competizione tra amici,” questo è il nuovo motto della gara: spirito competitivo, ma leale e cameratesco e occasione di incontro fra tecnici provenienti dall’intera famiglia europea OMNIplus.
Kevin Lampert, meccanico trentenne del Liechtenstein, si è aggiudicato il titolo di campione e il trofeo d’oro (Repair-Hero), battendo colleghi provenienti da 16 Paesi europei. Michel Hoeve dei Paesi Bassi si è aggiudicato il 2° posto mentre la statua di bronzo è andata a Joris Keymeulen (Belgio).
Subito fuori dal podio, bravissimo e meritevole di tutti i nostri complimenti, c’è un collega italiano di formazione meccatronica: Luigi Mennonna – Capo officina BusWorld Home di Roma che, dopo aver superato le dure selezioni nazionali, ha conquistato il quarto posto alla finale europea, oltre al titolo di BusTech Master italiano 2016.
La cerimonia di premiazione ha avuto luogo ad Ulm 23 febbraio 2017, in una straordinaria serata che ha raccolto 140 partecipanti provenienti dal mondo OMNIplus.
Il bilancio dell’intera competizione è molto positivo: i partecipanti ammontano a 768 (80 in più della scorsa edizione). Hanno iniziato le selezioni la scorsa estate, rispondendo a un articolato elenco di domande on-line relative ad autobus, manutenzione e riparazione. Nella finale hanno dovuto dimostrare anche le loro abilità pratiche, sotto lo sguardo di specialisti e giudici di gara: diagnosi dei guasti, rettifica comandi delle porte malfunzionanti, scambio di pompe di carburante ad alta pressione e perfino verniciatura della carrozzeria.
Per Udo Mache, responsabile del settore ServiceTraining, BusTech Challenge evidenzia anche un altro aspetto: „Qui si vede chiaramente che cosa rappresentiamo noi con il marchio OMNIplus: competenza specifica per l’autobus e coesione di tutto il gruppo europeo. Siamo lieti di aver avuto l’opportunità di valorizzare in modo speciale i nostri „migliori“. Con più di 600 centri di assistenza autorizzati, OMNIplus offre la più grande rete di servizi specifici per autobus in tutta Europa.

Tutta EvoBus Italia si congratula con il vincitore, i 16 finalisti e il rappresentante italiano che ha fatto fare un’ottima figura alla nostra rete nazionale.

Guarda il video che racconta i momenti principali dell’evento.

Il nostro collega Luigi Mennonna (BWH Roma) al momento della premiazione.

Il nostro collega Luigi Mennonna (BWH Roma) al momento della premiazione.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]