Setra TopClass 500 e ComfortClass 500 sono stati insigniti del German Design Award 2015 “Menzione Speciale” nella categoria “Excellent Product Design – Transportation and Public Design”.
Le motivazioni che hanno condotto il German Design Council – associazione che premia le eccellenze nel campo del design, fondata nel 1953 dal Bundestag tedesco – ad assegnare all’unanimità questo riconoscimento ai veicoli Setra sono riassunte in questo giudizio:
“Un design aerodinamico nella parte esterna con un retro innovativo caratterizza l’appeal complessivo di questa famiglia di autobus turistici. Lussuosi, eleganti, confortevoli con interni di qualità, ergonomici anche nella postazione di guida, illuminati a led per offrire, al tempo stesso, sicurezza e atmosfera accogliente”. Sono stati quindi l’elevata qualità estetica e i costanti sforzi nella progettazione di bus di design a far vincere Setra in una competizione, a detta del Comitato tedesco, di altissima qualità compositiva.
Mathias Lenz, responsabile Design presso Daimler Buses e il suo team hanno accolto con grande soddisfazione il riconoscimento – consegnato a febbraio nell’ambito della cerimonia ufficiale di premiazione. “Per noi questo premio è un riconoscimento molto speciale, in quanto premia il design di due serie di modelli, la TopClass 500 e la ComfortClass 500”.
Un award di prestigio che si aggiunge ad altri riconoscimenti; solo poche settimane prima, Setra TopClass 500 aveva ottenuto anche il “Red Dot Product Design Award 2014”, uno dei più ambiti marchi di eccellenza nel design, già conquistato nel 2013 dal ComfortClass 500.
Setra eleva costantemente gli standard di qualità, economicità, lusso e funzionalità degli autobus turistici. E’ gratificante rappresentare un esempio da seguire e veder riconosciuto l’impegno e la qualità della progettazione dall’apprezzamento dei nostri clienti e dai premi delle giurie specializzate.