La scorsa edizione, ospitata nel 2015 in Italia a Milano, ha visto 2.250 delegati da 80 paesi, 250 espositori e oltre 11 mila visitatori.
Ritorna dal 16 al 17 maggio, questa volta a Montréal in Canada, Global Pubblic Transport Summit, il più importante evento biennale dedicato agli scenari del trasporto pubblico e alla mobilità urbana.
Un tempo conosciuto come UITP World Congress & Exhibition, il Summit unisce a un programma completo di sessioni congressuali, l’esposizione delle ultime soluzioni, innovazioni e prodotti in ambito di mobilità urbana.
Il tema di quest’edizione è ‘LEAD the TRANSITion’: la digitalizzazione spinta, i progressi nell’energia verde e la nascita di nuovi attori stanno determinando cambiamenti rapidi nel trasporto pubblico.
Nuove sfide che la comunità del settore deve affrontare, svolgendo una parte attiva come leader e innovatori.
Fra i protagonisti di un appuntamento così importante non poteva mancare il Gruppo Daimler e il Brand Mercedes-Benz che ha recentemente presentato FutureBus, il primo a autobus a guida parzialmente autonoma e che ha molto da raccontare in termini di scenari futuri e visioni strategiche.
Com’è tradizione, Mercedes-Benz ha organizzato anche in occasione di questo Summit il Mercedes-Benz Club, un esclusivo appuntamento serale per festeggiare in una delle locations più suggestive della citta canadese: quest’anno Mercedes-Benz Club “Suite 701”

La location che ospiterà il consueto Mercedes-Benz Club in occasione del GPTS