Dieci programmatori, 1.300 chilometri, tre paesi, un autobus: sono i numeri di Hack-on-Bus Tour, l’iniziativa con cui Mercedes-Benz partecipa al Mobile World Congress (MWC), evento internazionale per il settore ‘mobile’ che si svolgerà a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo 2017.
Nel corso del MWC i visitatori avranno l’opportunità di conoscere gli ultimi sviluppi di Mercedes-Benz in termini di connettività, guida autonoma, modelli di utilizzo flessibili e propulsori elettrici, con anche la presenza di esperti Daimler nelle strategie di digitalizzazione, cultura dell’innovazione, servizi digitali ai passeggeri di auto e bus.
Il coinvolgimento di Mercedes-Benz all’MWC di quest’anno è cominciato in anticipo grazie ad uno speciale tour in pullman.
Dieci partecipanti selezionati nell’ambito del “DigitalLife Campus” Daimler viaggeranno da Stoccarda a Barcellona, con una sosta in Francia, su un bus appositamente attrezzato. La loro sfida è la programmazione di un robot-taxi senza conducente, a base di componenti Lego.
I partecipanti, che provengono da Usa, Cina, India e Germania, giungeranno a Barcellona in tempo per l’apertura di MWC e presenteranno i risultati elaborati durante il viaggio nello stand Mercedes-Benz.
Le suggestioni del viaggio e le attività Mercedes-Benz al Congresso possono essere seguiti sui social media con l’hashtag #MBMWC17