Grande coinvolgimento ed interesse per la prima giornata dell’evento “Viaggiare sicuri in autobus”, organizzato al Safety Park di Vadena dalla sezione di mestiere degli Autonoleggiatori lvh.apa, cui ha partecipato anche EvoBus con la sua flotta FormulaBus in Tour.
Oltre all’occasione di test drive per i conducenti, una particolare attenzione è stata riservata all’educazione dei giovani passeggeri.
Nell’ambito dell’iniziativa “Sicuri alla meta con il bus”, oltre 450 bambini hanno imparato a muoversi senza pericoli attraverso il traffico stradale, simulando con degli esempi pratici il proprio quotidiano tragitto in autobus da casa a scuola.
“Gran parte dei bambini utilizza quotidianamente un mezzo di trasporto pubblico – ha spiegato il presidente degli Autonoleggiatori lvh.apa Martin Plattner -. Proprio per questo i ragazzi devono essere consapevoli delle situazioni nelle quali prestare la massima attenzione ed in quali momenti esistono i maggiori pericoli.” Normalmente i rischi più comuni si riscontrano quando il bus non è ancora fermo, in fase di partenza e quando un bambino vuole attraversare la strada dietro al mezzo: “I bambini devono arrivare sicuri alla meta con il bus – ha affermato Plattner nel corso della manifestazione -. Il nostro compito è quello di sensibilizzarli per tempo sui possibili pericoli esistenti.”

Daimler Buses, in quanto casa costruttrice, è impegnata in prima linea per la sicurezza di passeggeri: attraverso la formazione, attraverso il sostegno alle campagne di sensibilizzazione e offrendo veicoli dotati dei più avanzati dispositivi per garantirla.
Siamo stati felici di portare i nostri autobus Mercedes-Benz e Setra sulla pista del Safety Park di Bolzano e di partecipare a questo evento.
Ecco alcune foto della giornata:

FormulaBus Bozano bus in pista

Gli autobus Mercedes-Benz e Setra nella cornice del paesaggio montano altoatesino

FormulaBus_Bolzano

Gli autobus FormulaBus al Safety Park di Bozano

 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]