Il commento a caldo di Riccardo Cornetto, Direttore Commerciale Clienti Privati EvoBus Italia, a conclusione dell’evento Drive Me!, importante road show con cui EvoBus ha presentato a tutti i clienti e persone interessate il Tourismo Mercedes-Benz, lanciato l’anno scorso dalla casa della Stella.
Un appuntamento importante per il segmento coach, grazie al quale tutti gli Area Manager e molti rappresentanti del team dell’azienda hanno avuto l’occasione di incontrare Clienti e conducenti praticamente “a casa loro”, in quanto le tappe del tour hanno veramente coinvolto l’intera penisola.
Riccardo Cornetto è comprensibilmente soddisfatto dell’esperienza, impegnativa, ma molto apprezzata e utile per fare toccare con mano i plus del nuovo autobus e consolidare le relazioni con la clientela del segmento privato, anticipando un’occasione di incontro, in attesa di IBE 2018 a Rimini.
Sono molto soddisfatto del road show Drive Me! del nuovo Tourismo Mercedes-Benz – dichiara Riccardo Cornetto – Abbiamo attraversato in 15 tappe tutta la penisola, abbiamo avuto il piacere di essere ospitati dai nostri Service Partner e di portare il più vicino possibile ai clienti il nuovo mezzo da testare su strada.
Un tour che è stato un successo anche in termini di partecipazione, con il coinvolgimento di clienti fedeli, ma anche l’interesse di aziende di noleggio che si avvicinano per la prima volta al brand della Stella.
Sì, gli appassionati del mondo dell’autobus non si sono lasciati sfuggire l’occasione di provare il nuovo veicolo Mercedes-Benz.
Lungo tutta la penisola, infatti, ben 550 persone hanno partecipato a Drive Me!.
In particolare, c’è stato un notevole afflusso di clienti che non hanno mai acquistato i nostri autobus. Ciò testimonia l’attrattività del nuovo prodotto Mercedes-Benz.
Quali sono state le reazioni e i commenti di chi ha guidato Tourismo nei numerosi test su strada effettuati?
Tutte le persone che lo hanno provato hanno manifestato apprezzamento per l’autobus. – Ci comunica con soddisfazione Riccardo Cornetto .
In particolare ne è stata apprezzata la facilità di guida (in molti hanno affermato che il 14 metri si guida con la facilità di una vettura).
Altri elementi molto apprezzati sono stati il cambio automatico GO 250, la nuova motorizzazione disponibile su richiesta fino a 335 kw, le possibilità di personalizzazione e l’incorporamento dei sistemi di sicurezza più avanzati.
Qui è possibile vedere il video con alcune opinioni dei conducenti che hanno testato l’autobus durante il road show
Non solo i Service Partner ospiti, ma anche molti collabortori EvoBus sono stati direttamente coinvolti nel road show e hanno assicurato la loro presenza alle varie tappe.
Le 15 tappe sono state seguite da tutta la forza vendita, dal personale OMNIplus e da Merfina.
Approfitto anche per porgere un ringraziamento speciale ai nostri due autisti – Alberto Cavicchioli ed Enrico Pizzolari – che hanno seguito il Tourismo lungo tutta la penisola e che si sono cimentati con successo anche nel ruolo di fotoreporter!
Come testimonia la photogallery realizzata con i loro scatti che potete sfogliare qui
Riccardo Cornetto conclude questa breve intervista dando appuntamento ai clienti EvoBus per il prossimo autunno.
Li attendiamo a Rimini in occasione di IBE 2018 con altri eventi tutti dedicati a loro.
I numeri di Drive Me!
- Periodo: 1 mese, dal 20 febbraio al 21 marzo 2018
- Tappe: 15 tappe RICCIONE (RN), CHIETI, BARI, COSENZA, NAPOLI, ROMA, FIRENZE, TORINO, VARESE, VERONA, VENEZIA, BRESSANONE (BZ), PALERMO, CATANIA, CAGLIARI
- Km percorsi: 7.000
- Regioni toccate: 13 regioni
- Partecipanti: 550 persone
- Post sui blog e sui social: 219 #TourismoDriveMe