Citaro Hybrid Mercedes-Benz trionfa in un concorso internazionale, coniugando risparmio e praticità.
L’ibrido urbano Mercedes-Benz ha convinto tutti ed è risultato vincitore nel test Bus Euro di quest’anno a Zagabria, spazzando via la concorrenza dei rivali completamente elettrici.
In particolare, la giuria internazionale lo ha valutato meritevole per le categorie economia, innovazione, qualità e facilità d’uso.
Ha impressionato favorevolmente i giudici la disponibilità della nuova tecnologia ibrida sia con motore diesel, sia a benzina, per tutti i modelli, in una gamma estremamente ampia di autobus urbani.
Con questa tecnologia, i motori a combustione già eccezionalmente economici di Mercedes-Benz beneficiano di un ulteriore significativo aumento di efficienza.
Con il nuovo sterzo elettroidraulico, l’ibrido Citaro riduce ulteriormente, fino all’8,5%, il consumo di carburante del Citaro.
L’obiettivo di questa nuova tecnologia è chiaro: modifiche minime al veicolo di base per raggiungere il massimo rendimento nei consumi. Inoltre, l’ibrido Citaro è leggero, ha un costo d’acquisto vantaggioso e non presenta problemi per conducenti e officine.
“Con Citaro Hybrid consentiamo agli operatori di soddisfare elevati standard ambientali e, allo stesso tempo, di lavorare in modo estremamente economico. Consideriamo la nostra tecnologia ibrida come la scelta naturale per le aziende di trasporto che credono nei veicoli a basse emissioni”, afferma Till Oberwörder, Head di Daimler Buses.
L’ibrido urbano Mercedes-Benz ha convinto tutti ed è risultato vincitore nel test Bus Euro di quest’anno a Zagabria, spazzando via la concorrenza dei rivali completamente elettrici.
In particolare, la giuria internazionale lo ha valutato meritevole per le categorie economia, innovazione, qualità e facilità d’uso.
Ha impressionato favorevolmente i giudici la disponibilità della nuova tecnologia ibrida sia con motore diesel, sia a benzina, per tutti i modelli, in una gamma estremamente ampia di autobus urbani.
Con questa tecnologia, i motori a combustione già eccezionalmente economici di Mercedes-Benz beneficiano di un ulteriore significativo aumento di efficienza.
Con il nuovo sterzo elettroidraulico, l’ibrido Citaro riduce ulteriormente, fino all’8,5%, il consumo di carburante del Citaro.
L’obiettivo di questa nuova tecnologia è chiaro: modifiche minime al veicolo di base per raggiungere il massimo rendimento nei consumi. Inoltre, l’ibrido Citaro è leggero, ha un costo d’acquisto vantaggioso e non presenta problemi per conducenti e officine.
“Con Citaro Hybrid consentiamo agli operatori di soddisfare elevati standard ambientali e, allo stesso tempo, di lavorare in modo estremamente economico. Consideriamo la nostra tecnologia ibrida come la scelta naturale per le aziende di trasporto che credono nei veicoli a basse emissioni”, afferma Till Oberwörder, Head di Daimler Buses.

Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]