Giuseppe Iorio, cliente e amico EvoBus, e direttore generale di S.L.A. s.r.l. –  servizi di linea e noleggio autobus G.T. con sede a LAGONEGRO (PZ)  – è stato fra i primi ad accogliere con cortesia e affetto la nostra richiesta di condividere i ricordi ventennali della sua azienda. Le sue risposte ci hanno riempito di orgoglio e di soddisfazione.
S.L.A. Società Lagonegrese Automobilistica, oltre ad essere azienda dalla lunga tradizione nel settore del trasporto pubblico, è cliente EvoBus da 20 anni, sia per il marchio Setra, sia Mercedes-Benz.

Signor Giuseppe, com’era lei e com’era la sua azienda 20 anni fa?
Nel 1996 avevo 30 anni ed ero alla direzione tecnica e commerciale della mia azienda. La S.L.A. all’epoca era di dimensioni più piccole, con meno autobus, meno dipendenti e meno chilometri percorsi.
In questi 20 anni, come è successo a EvoBus, siamo cresciuti anche noi.

Ricorda il primo e l’ultimo autobus che ha acquistato da EvoBus?
Il primo acquisto che facemmo a Modena nell’attuale sede EvoBus – da poco tempo era avvenuta la fusione fra Setra e Mercedes-Benz – fu un Mercedes O404 RH di colore blu linea, con selleria grigio chiara.
E’ un veterano ancora in servizio.
L’ultimo acquisto… lo devo ritirare a giorni presso la filiale di Roma: nuovo Mercedes RHD.

Cosa è cambiato in 20 anni nel suo lavoro?
L’innovazione tecnologica e digitale sono sempre maggiori, per contro sono diminuite redditività e certezze per le aziende che lavorano.

Cosa ricorda di EvoBus in questi 20 anni?
Alla nascita di EvoBus la presentazione avvenne, se non ricordo male, con un bus Mercedes O 404 RHD di colore grigio chiaro e un Setra 315 HDH di colore grigio scuro metallizzato esposti su un tappeto rosso vivo. A tutt’oggi sono rimasti nella memoria di tutti gli appassionati e fanno sempre una bella figura!!!
Nel mio rapporto ventennale con EvoBus ho avuto il piacere di incontrare, e ricordo con affetto, tante persone tutte gentili, brave e professionali: Giovanna Lusvardi che mi invitò ad andare in Germania per visitare la fabbrica Mercedes intorno al ‘97/’98 e il dottor Colli – entrambi provenivano dalle  Carrozzerie Padane ed “ancora nel cuore” – il carissimo amico Ettore Pacifico – mio venditore storico di oltre 25 bus – il caro amico Fabio Cinieri, il brillante Fabrizio Neri, il cordiale Dario D’Angelo, Gianfranco Guidone, il bravissimo Filippetti, Eugenio Calomino, Michele Scanzano, il caro Michele Maldini, il direttore Riccardo Cornetto.
Senza far torto a nessuno – ma è la realtà – il mio riferimento amministrativo per ogni cosa, da 20 anni fa ad oggi, è sempre stata la gentilissima signora Franca Cassanelli – persona a cui vanno tutti i miei ringraziamenti professionali e, per finire, voglio citare l’attuale amministratore dottor Dürrfeld, molto cordiale e attento a dialogare e conoscere i clienti piccoli e grandi; mai si era verificato in passato che un amministratore delegato Evobus Italia fosse cosi presente in tutte le riunioni ed incontri come l’attuale.

In questi 20 anni ha mai partecipato a qualche evento EvoBus?
Dai saloni di Riva del Garda a Verona nel 1996 dove fu presentata EvoBus Italia, per finire a Binetto Bari FormulaBus 2015, non né ho mai perso uno….

Che cosa rimpiage di 20 anni fa?
I miei 20 anni in meno …  e il tempo che è volato con le persone care che non ci sono più.

Come immagina l’autobus fra 20 anni?
L’autobus fra 20 anni sarà ancora più tecnologico ma ho l’impressione che sarà costruito con materie prime sempre meno durevoli per resistere e lavorare nel tempo.

Come immagina EvoBus e la sua azienda fra 20 anni?
EvoBus crescerà ancora perché con la globalizzazione finirà per assorbire tutti gli attuali concorrenti europei che non avranno la possibilità di andare avanti.   
Quanto alla mia azienda… spero e mi auguro sia sempre efficiente con gli autobus Mercedes-Benz.
Concludo dicendo con affetto che personalmente sono fiero ed orgoglioso di essere sempre stato nella “GRANDE FAMIGLIA EVOBUS” e da sempre ho ammirato gli autobus con la “ Stella“.
E’ stato un bel cammino insieme di cui rigrazio ognuno di voi
.

Tutto il team EvoBus Italia ringrazia Giuseppe per le parole generose che ci ha dedicato in questa intervista, ma soprattutto per la bella collaborazione e amicizia che ci lega da 20 anni.

Bus anni 96-97 di S.L.A.

Bus anni 96-97 di S.L.A.

 

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]