Ancora oggi le strade frequentate dai mezzi di trasporto sono prevalentemente le autostrade, che fanno risparmiare tempo e a volte anche denaro. Naturalmente le autostrade non offrono sempre panorami particolarmente pittoreschi.

Quando però si “esce” dal casello spesso ci si trova di fronte a paesaggi incantevoli, basti pensare alle colline toscane, alle Dolomiti, alle strade panoramiche della costa amalfitana o della Liguria.
A bordo di un autobus queste bellezze “naturali” possono essere godute a pieno dai passeggeri, cosa più complicata viaggiando in automobile.
Una delle strade panoramiche più bella in Europa è senza dubbio lo Stelvio con i suoi tornanti che lasciano i turisti senza fiato. Voi cosa ne pensate? Ci sono strade panoramiche altrettanto emozionanti?
Raccontateci i vostri viaggi per le strade panoramiche europee, quelle che vi hanno lasciato a bocca aperta, quelle che assolutamente consigliereste ai vostri amici per una vacanza da incorniciare e …quelle più belle su cui guidare

 
Clicca per votare questo post!
[Total: 0 Average: 0]